BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Moneta di popolo contro banche ed usura”, il convegno sabato a Colognola

Forza Nuova ha organizzato in data sabato 6 ottobre, presso la sala circoscrizionale di San Sisto in Colognola a Bergamo, una conferenza politica dal titolo “Moneta di popolo contro banche ed usura”.

Più informazioni su

Forza Nuova ha organizzato in data sabato 6 ottobre, presso la sala circoscrizionale di San Sisto in Colognola a Bergamo, una conferenza politica dal titolo “Moneta di popolo contro banche ed usura”. I relatori dell’evento saranno Dario Macconi (Responsabile Provinciale di Forza Nuova), Dott. Massimiliano Bonavoglia (opinionista e già nostro gradito ospite in svariate occasioni), Marco Saba (ricercatore del Centro Studi Monetari e membro dell’AB di monetative.de, una delle più importanti voci italiane per quanto riguarda la lotta all’usura bancaria) e l’On. Roberto Fiore (Segretario Nazionale di Forza Nuova). La conferenza analizzerà le ragioni che hanno portato l’Italia nell’attuale crisi economica, saranno trattati i meccanismi che poteri forti e alta finanza utilizzano per indebitare interi stati (in particolare il concetto di moneta-debito) e verranno esposte le concrete proposte di Forza Nuova per traghettare la nostra Nazione verso un sistema di giustizia sociale e crescita economica. Due, in particolare, sono i punti chiave che Forza Nuova mette in campo contro i banchieri e i tecno-burocrati di Bruxelles: chi stampa moneta deve essere un ente pubblico e non un privato (quindi la nazionalizzazione di Bankitalia) e, più nell’immediato, la diffusione (sotto varie forme) di monete alternative all’euro. Forza Nuova si propone ai cittadini italiani come quella nuova classe politica, responsabile e pulita, tanto invocata per attuare un vero e proprio radicale cambio di direzione nella gestione dei destini della Comunità Nazionale. La cittadinanza è invitata a partecipare, l’appuntamento è per le ore 16.

Ufficio Stampa Forza Nuova Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da geppo

    Che noia, sono anni che in consiglio girano queste menate, sempre le stesse, magari pure fotocopiate…comunque complimenti a Mazzoleni ed all’UDC si distinguono per coraggio ed originalità

  2. Scritto da ivan

    le opposizioni in comune dovrebbero sapere che nel nostro paese la libertà di opinione è libera sopratutto quando si tratta di banche che speculano sui cittadini onesti,il passato è storia e non la condivido la loro scelta, ma si può confrontarsi in certi argomenti di cronaca attuale.

  3. Scritto da etic@ e finanz@

    In altri tempi, ai banchieri che fallivano si tagliava la testa. Oggi si fa macelleria sociale per rifinanziarli. Si nominano senatori a vita e si mettono a capo del Governo. Mi domando quale comportamento sia più etico, ma è solo una domanda retorica; so bene cosa è giusto. E voi?

  4. Scritto da Giuly56

    Forza Nuova unica vera soluzione

    1. Scritto da ah ah ah!

      si,con i soldi del Monopoli… ma fammi il piacere!

  5. Scritto da leo cat

    Nazionalizzazione delle banche, non solo di Bankitalia, e non monete alternative all’euro, ma eliminazione di ogni moneta e pagamenti solo per via digitale. Checchè ne dicano i socialfascisti di forza vecchia, come sempre al servizio del potere, inconsapevoli forse, in parte, ma consapevolissimo, da sempre, Fiore.

    1. Scritto da FNBergamo

      Si si lo sappiamo servi servi dei servi, bla bla bla, resistenza, bla bla bla, impresentabili, bla bla bla, assassini, bla bla bla…

      1. Scritto da bla bla bla

        Lo so che voi di fn, al pensiero preferite l’azione, al bl bla bla le spranghe, ma questo è un blog. Ci saranno altre occasioni, per altri confronti. Sabato non credo, perchè a protezione di voi quattro gatti, come al solito, centinaia di celerini.

      2. Scritto da la differenza

        “Certo, quelli del Pd non scherzano nemmeno e pare che ce la mettano tutta per fare a gara nel tentativo di superare la destra, ma nonostante si sforzino non ci riescono perché la base è onesta, sana, lavoratrice, vive del proprio stipendio, onora gli impegni. La destra no, non può per essenza propria: la base è profittatrice, raccomandata, tendente al furto costitutivo, vuole essere furba, ricca e anche cattolica con l’imprimatur vaticano”.
        Don Paolo Farinella

  6. Scritto da FNBergamo

    Durante la conferenza verranno toccati gli argomenti di economia, finanza, lovoro, crisi economica, stato sociale. Il pensiero forzanovista in questi campi verrà spiegato alla cittadinanza durante questo evento. Vi aspettiamo numerosi! Contro banche e poteri forti rivolta di popolo!

  7. Scritto da Giobg

    Una conferenza dai contenuti così attuali e importanti, come può essere oggetto di contestazioni e lettere di consiglieri comunali?
    E’ un bene che esistano ancora partiti politici che trattatano argomenti del genere e abbiamo una visione sociale e comunitaria dell’economia.