BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I carabinieri arrestano stalker 23enne, ricattava una donna

I Carabinieri particolare arrestato l’altro giorno A.S., 23 anni, di nazionalità macedone, regolare in Italia, con l’accusa di estorsione nei confronti di una giovane donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, ed in particolare quelli della Stazione di Ponte San Pietro, hanno arrestato l’altro giorno A.S., 23 anni, di nazionalità macedone, regolare in Italia, con l’accusa di estorsione nei confronti di una giovane donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale. Ieri mattina il G.I.P. presso il Tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto. La vicenda andava avanti dal mese di luglio, quando, al termine della loro storia, l’uomo, con ripetuti, brevi messaggi e telefonate dal contenuto intimidatorio e minaccioso, costringeva la donna a consegnargli delle somme di denaro, arrivando ad ottenere così oltre 800,00 Euro, affinché potesse essere libera di iniziare una nuova frequentazione. La donna, esasperata dall’ennesima richiesta di 500,00 euro, dava appuntamento al suo persecutore in un parcheggio pubblico. All’ora e nel luogo stabiliti si facevano trovare, pronti ad intervenire, anche i Carabinieri, cui la donna si era rivolta in cerca di aiuto, che immediatamente bloccavano l’uomo in possesso del denaro appena consegnatogli dall’ex fidanzata. Il malfattore si trova adesso in carcere a Bergamo a disposizione del Magistrato. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Comando Provinciale CC di Bergamo in via delle Valli, 31.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.