BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondi del Pdl, arrestato Fiorito: appropriazione di 1,3 milioni

L' ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito e' stato arrestato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza.Nei suoi riguardi la GdF ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Roma.

Più informazioni su

L’ ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito e’ stato arrestato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza.Nei suoi riguardi la GdF ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica. L’ex capogruppo del Pdl -che e’ gia’ stato trasferito in carcere – e’ accusato di peculato.Militari del Nucleo di polizia valutaria delle Fiamme Gialle stanno eseguendo una decina di perquisizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arianna

    Ora che è in carcere mi auguro che coinvolga anche tutti gli altri, abbiamo un gran bisogno di PULIZIA !!! almemo sapremo quanti altri ce ne sono. Non è possibile farsi governare da queste persone sono di una disonestà incredibile…peggio di quanto si possa immaginare

  2. Scritto da castra la casta

    pd-pdl-udc-lega-sel-fini…..stessa razza stessi furbetti!

    1. Scritto da tex

      diciamo che quelli del pdl hanno surclassato tutti Antonio Piazza, presidente dell’Aler di Lecco, si è reso protagonista di un fatto di cui si è avuta notizia solo negli ultimi giorni: ha lasciato la sua Jaguar in un parch destinato ai disabili, suscitando le proteste di un automobilista disabile che si è rivolto ai vigili. Gli agenti della polizia locale hanno multato l’auto di Piazza, il presidente dell’ente di edilizia popolare ha aspettato che i vigili si allontanassero per poi tagliare le gomme della macchina dell’uomo che aveva segnalato l’infrazione, ma è stato ripreso dalle telecamere e visto da alcuni dipendenti dell’Aler.

    2. Scritto da tex

      no no quelli del pdl sono geneticamente volpini, il loro capo li ha addestrati bene

  3. Scritto da gigi

    ma avete presente il tipo ? è il classico prototipo del pdl, arrogante, borioso, senso della moralità inesistente, messo dai vertici solo per spartire i soldi di noi cittadini.

  4. Scritto da poeret

    ed intanto il PDL stà sfornando l’ennesimo OBROBRIO ..il decreto salva-ruby (o meglio salva berlusconi)

  5. Scritto da verita' silenziosa

    Aspetto con ansia il commento di “La verita’ fa male” che riuscira’ sicuramente a spiegare a tutti perche’ alle prossime elezioni bisogna insistere a votare il PDL… strano che non abbia ancora commentato quest’articolo che riguarda un capogruppo regionale dei suoi paladini !

    1. Scritto da Damiano

      Non c’è molto da tifare destra o sinistra. Pensi soltanto agli ex leaders sindacali, quanto sono rimasti coerenti e vicini ai bisogni e alle problematiche di chi li ha “ingrassati” a fior di tessere sindacali (lavoratori da 1000 euro/mese). Quando ci sono comportamenti ladreschi, io non tifo per l’una o per l’altra parte politica. E’ sotto gli occhi di tutti che sono una casta! Poi c’è chi sbraga (Fiorito, Belsito, Formigoni, Penati, Bossi, etc.), e chi è insulso: Napolitano che li bacchetta e, cadendo dalle nuvole li esorta all’onestà. Fino ad oggi lui non s’era accorto in che mondo si trova? Se ci hanno portato quasi in bancarotta, bisognerà capirla che intascano quattrini immeritati, no?

      1. Scritto da verita' silenziosa

        Ma guarda che personalmente li butterei tutti a mare Lusi, Penati e compagnia cantante. Sono i PDLini che sono capaci di difendere i loro leaders in qualsiasi situazione! Persino i leghisti si sono dati una calmata dopo gli scandali dei diamanti e delle mance al renzo. Solo quelli del PDL continuano con ste toghe rosse e con le povere ragazze dell’olgettina salvate dalla prostituzione dal nano benefattore! … e’ per quello che ero curioso di leggere il nostro amico “la verita’ fa male”

        1. Scritto da il polemico

          trovami uno onesto che non ha bisogno di essere difeso perchè appunto onesto puro e senza macchia…..però trovo strano che queste inchieste sono quasi tutte a senso unico.per i diamanti mi dici di che scandalo parli?sono comperati con soldi avuti dai rimborsi,soldi che tutti gli altri partiti prendono,lo dimostra il fatto che ben 7 procure da tutta italia che indagano sono ferme al palo,però le inchieste sono pagate con soldi pubblici,quello si che è uno scandalo,ma che nessuno ne parla,tu compreso. come saresti da classificare?incoerente,o come si dice:oregia de mercant?

          1. Scritto da Damiano

            No, forse nessun atto illegale, perché la politica si è ben premurata di “legalizzare” ogni sua furbata… Tuttavia, in tempi in cui si chiede ai cittadini di tirar cinghia, i RIMBORSI, dovrebbero essere elargiti a fronte di ESBORSI!!! Lo dice la parola, no? Non si usano per giochicchiare e speculare finanziariamente. Alura so bù a mé, coi solcc di otèr…

        2. Scritto da Damiano

          Sono d’accordo!

        3. Scritto da le bugie fan bene

          è naturale che non risponde “la verita fa male”.davanti a questi fatti i pidiellini si nascondono dietro un silenzio irreale che cerca il piu possibile di isabbiare i fatti.d altronde chi è cresciuto con le favole del nano ha anche imparato come ci si comporta davanti all evidenza dei fatti.

  6. Scritto da Damiano

    Spudorati e indecenti! E chiedono tasse e sacrifici a noi…

  7. Scritto da pm

    Ottima occasione per iniziare una dieta, non potrà che giovargli (a lui, e pure a noi contribuenti)

  8. Scritto da sveglia!

    sveglia italia : PDL –> Partito dei LADRI !

    1. Scritto da gigi

      il problema è che il pdl ha tanti voti perchè in italia ci sono tanti evasori fiscali e personaggi che sguazzano nell’illegalità

      1. Scritto da sicuro?

        Anche il pacì paciana sguazza nell’illegalità eppure non votano certo pdl e sono coccolati dal pd. Sei proprio furbo.

  9. Scritto da cip

    Quanto sarebbe bello se presi dal senso civico i ns.amati (e ben pagati) Martina, Sola, Raimondi,Frosio ,insomma i “bergamaschi”, pubblicassero le buste paga, le richieste di rimborso,i versamenti ai loro gruppi e tutte le dichiarazioni a supporto delle loro spese.
    Non sarebbe per loro difficile,dato che sono abilissimi nell’uso della rete, c’e’ gente che scrive(va) tutti i giorni.
    Ma no, meglio ancora mantenere un sobrio silenzio come stanno facendo ora.
    no?