BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Bunker di Treviglio partono i corsi di teatro per adulti e ragazzi

Lezione di prova gratuita il 24 e 30 ottobre allo Spazio Bunker a Treviglio, per avvicinarsi ai laboratori di teatro per adulti e ragazzi della compagnia Teateatro.

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro 2012 per adulti e ragazzi. I laboratori saranno tenuti da Max Vitali, attore e insegnante della compagnia Teateatro.

Il corso per adulti e’ di durata biennale con libera possibilità di accedervi e con età minima richiesta di 17 anni.

Gli insegnanti sono attori professionisti della compagnia e collaboratori qualificati che hanno maturato anni di lavoro dell’attore e di preparazione con validi maestri. Il piano di studi è ripartito su due anni da Ottobre a fine Maggio, una sera alla settimana.

Il costo complessivo di 1° anno è di 350 euro ed è richiesto il pagamento dell’intero corso in tre rate.

È prevista una lezione di prova gratuita che sarà martedi 30 ottobre alle 20 presso Spazio Bunker a Treviglio, per prenotare la prova gratuita e’ necessario inviare i propri dati personali alla seguente mail; laboratorio@taeteatro.org

La prova gratuita è riservata ad un massimo di 16 partecipanti che affronteranno i principali compiti dell’attore; training fisico, rilassamento, concentrazione, pre-acrobatica, analisi del movimento, improvvisazione singola e di gruppo, relazione a sé, agli oggetti, allo spazio e ai compagni, espressione vocale, canto, dizione e lettura espressiva.

Le lezioni si svolgeranno nella sede spazio Bunker in via Bellini 2 a Treviglio BG e per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare MAX 339/1134156 o visitare il sito www.taeteatro.org

Per il corso ragazzi 11-15 anni, è un percorso teatrale extra-scolastico che si rivolge agli adolescenti in un luogo dove il teatro si trasforma in gioco e diventa per i partecipanti una possibilità di esprimersi liberamente sperimentando con divertimento le diverse potenzialità della propria voce, del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Le lezioni si terranno nella sede di Treviglio e avranno una cadenza settimanale, anche in questo caso è prevista una lezione di prova gratuita che si terrà mercoledì 24 ottobre alle 17, sempre allo spazio Bunker di Treviglio.

Per ulteriori informazioni contattare 339.11.34.156 o scrivere alla mail laboratorio@taeteatro.org o visitare il sito www.taeteatro.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.