• Abbonati
La scoperta

A Ranica un incontro sulle virtù nascoste del limone

L'Istituto Mario Negri e il Consorzio del Limone di Siracusa organizzano mercoledì 3 a Villa Camozzi una riunione rivolta nefrologi, diabetologi, nutrizionisti e medici.

Agricoltura, scienza e salute. L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e il Consorzio del Limone di Siracusa IGP a Villa Camozzi di Ranica, il 3 ottobre alle 10 invitano all’incontro rivolto all’ agricoltura, alla scienza e alla salute.

Il convegno del 3 ottobre partirà alle 10 in Villa Camozzi a Ranica per fare il punto sullo studio dei ricercatori bergamaschi circa i benefici effetti del succo di limone negli individui che abbiano sofferto di calcolosi renale, una regolare assunzione di succo riduce infatti sensibilmente i rischi di ricadute.

La ricerca ,coordinata dal professor Giuseppe Remuzzi, responsabile delle ricerche del Mario Negri e direttore di Nefrologia e Dialisi degli Ospedali Riuniti di Bergamo, è sostenuta già da alcuni anni dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP attraverso la fornitura dei limoni destinati alla sperimentazione.

Inoltre, il Consorzio, oltre all’assunzione del carico dell’organizzazione dei numerosi incontri garantisce la qualità del prodotto destinato all’attività sperimentale. Il convegno, che a fianco del professor Remuzzi e dei dottori Caruso e Ruggenenti, vedrà la presenza del presidente del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP e Fabio Moschella, sarà moderato dal giornalista del Corriere della Sera Mario Pappagallo.

L’invito è rivolto a tutti i nefrologi, diabetologi, nutrizionisti e medici di medicina generale, per partecipare è necessario compilare il form con i propri dati all’indirizzo http://clinicalweb.marionegri.it/congress/limone/add_new, o in alternativa è possibile inviare una mail di conferma con i propri dati all’indirizzo e-mail villacamozzi@marionegri.it .

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI