BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorridono gli anziani di Lallio: in progetto un nuovo centro sociale

L’edificio che era utilizzato negli anni scorsi come sede comunale, sarà ristrutturato. Il sindaco Mastromattei: "Si tratta di un'opera di primaria necessità".

Anche Lallio avrà un suo centro sociale per anziani. L’immobile che fino a quattro anni fa ospitava l’ex municipio di Lallio sarà la nuova sede : “E’ importante recuperare quell’area ed utilizzarla a favore degli anziani –le parole del sindaco Massimo Mastromattei- che attualmente non hanno un luogo dove ritrovarsi, a parte il centro sportivo dove si trovano per giocare a bocce”.

In questi giorni verrà presentato il progetto definitivo. Stando ai primi dati, l’edificio dovrebbe essere disposto su due piani, di 300 metri quadrati ciascuno, con due studi medici per potenziare così l’offerta medica agli anziani. E’ un’opera già prevista nel piano delle opere pubbliche e approvata in passato dal consiglio comunale:“Se tutto va come deve -prosegue Mastromattei- l’intenzione è di dare il via ai lavori entro fine anno e di vedere il centro pronto per dicembre dell’anno prossimo”.

Il costo dell’opera è dovrebbe essere di circa 580 mila euro, somma prevista anche nel bilancio di previsione approvato venerdì scorso in occasione del consiglio comunale. “Si tratta di una grossa cifra che però si riferiva all’idea iniziale di creare un centro diurno integrato –ha precisato il sindaco- visto che siamo scesi di livello pensando invece ad un centro sociale per anziani, sicuramente quell’impegno economico diminuirà”.

T.L

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.