BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assemblea di Confindustria Squinzi alla Tenaris Diretta Twitter su BgNews

Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ospite alla Tenaris Dalmine per l'assemblea generale di Confindustria Bergamo alla presenza di tutti gli industriali bergamaschi.

Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ospite alla Tenaris Dalmine per l’assemblea generale di Confindustria Bergamo alla presenza di tutti gli industriali bergamaschi. La cornice di una delle aziende più importanti della Bergamasca è stata scelta appositamente per richiamare l’attenzione sulla concretezza e sulla capacità di fare, valori che da sempre identificano e qualificano il sistema produttivo bergamasco.  L’inizio dei lavori è previsto alle 9 con la premiazione dei progetti selezionati tra i 51 elaborati da giovani architetti nell’ambito del Concorso intitolato Riusindustriali 2012 per il riutilizzo, a fini produttivi, di tre siti industriali dismessi in provincia di Bergamo. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Ance Bergamo, Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri,vuole dimostrare in concreto la capacità di ripensare e progettare il futuro del nostro territorio, rendendo produttive "risorse oggi improduttive". Quindi, alle 10.15, è prevista la relazione del Presidente di Confindustria Bergamo Carlo Mazzoleni, cui seguirà alle 10.45 la 3ª Edizione del Premio Odysseus "Navigare nelle idee", con la premiazione dei progetti industriali innovativi selezionati tra i 63 presentati in concorso, realizzati da 55 aziende medio piccole. Queste aziende concorrenti saranno accompagnate e ulteriormente valorizzate da 5 grandi industrie "madrine" della manifestazione: Brembo, Gewiss, Italcementi, Radici Group, San Pellegrino, che saranno rappresentate sul palco animando un confronto/dibattito sui temi anticipati nella relazione dal Presidente Mazzoleni.

Alle 12.30 sono previste le conclusioni del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Bergamonews seguirà l’intera assemblea con una lunga diretta Twitter durante tutta la mattinata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.