Quantcast
Un tour virtuale porta i turisti a spasso tra le Orobie orientali - BergamoNews
La novità

Un tour virtuale porta i turisti a spasso tra le Orobie orientali

Un tour virtuale accompagnerà i turisti nelle varie tappe del sentiero delle Orobie orientali tra fotografie, dettagli tecnici, tempistiche e dislivelli.

Il sentiero delle Orobie orientali avrà finalmente la promozione che merita: il fiore all’occhiello dell’escursionismo in Val Seriana e val di Scalve ogni anno attira migliaia di turisti italiani e stranieri e grazie all’impegno e all’investimento di PromoSerio sarà celebrato da una mappa interattiva che conduce il turista in un tour virtuale lungo il sentiero con fotografie, dettagli tecnici, tempistiche e dislivelli che lo guideranno tappa per tappa, riportando tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Per realizzarla è stato svolto un accurato e approfondito lavoro di ricerca delle informazioni in ufficio, basandosi sul geoportale del Cai di Bergamo, sui numerosi blog e sui siti specifici di appassionati alpinisti, su pubblicazioni inerenti al sentiero. Indispensabile, poi, la conoscenza concreta del territorio: l’esperta della natura dello staff di PromoSerio ha verificato di persona il percorso, annotando tutte le informazioni utili per i turisti, i punti di riferimento per orientarsi e tutto il necessario per vivere in sicurezza alcuni giorni in alta quota. Solo con una conoscenza approfondita del territorio si giunge all’obiettivo di promuovere in maniera completa ed efficace il sentiero più accreditato della Val Seriana e val di Scalve.

PromoSerio, che gestisce l’ufficio Iat della Val Seriana e Val di Scalve, offre un servizio a 360 gradi per lo sportivo grazie alla possibilità di scaricare le relazioni delle singole tappe e dell’itinerario completo, sia in italiano che in inglese. Una galleria di immagini, scattate ad ogni tappa, consentono di avere una panoramica precisa del percorso.

Non manca il coinvolgimento del popolo di Facebook ed in particolare degli appassionati di montagna che conoscono il sentiero delle Orobie meglio di chiunque altro: è infatti partito il concorso fotografico “Scatta e vinci il rifugio”, con scadenza 15 novembre 2012. Le foto delle tappe del Sentiero delle Orobie, postate sulle pagine di Facebook “Val Seriana e Val di Scalve” verranno raccolte e messe al voto della community. Le istantanee andranno ad arricchire la mappa interattiva, sviluppata dalla Linoolmostudio. La giuria popolare decreterà il vincitore, che potrà scegliere un soggiorno in un rifugio, offerto da PromoSerio.

Il viaggio nel cuore incontaminato delle nostre valli per vivere la montagna intensamente è a portata di click: www.valseriana.eu/sentierodelleorobie

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI