• Abbonati
Giudice sportivo

Cori discriminatori Multa di 10mila euro per l’Atalanta

Fumogeni accesi e cori di discriminazione territoriale: il giudice Gianpaolo Tosel riserva una multa di 10mila euro per la società nerazzurra dopo la partita vinta 1-0 col Palermo al Comunale.

Il giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel, in merito alla partita di domenica tra Atalanta e Palermo ha inflitto un’ammenda di 10mila euro alla società bergamasca "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto ai calciatori della squadra avversaria cori e grida costituenti espressione di discriminazione territoriale e per avere acceso nel proprio settore due fumogeni; entita’ della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Tosel ha poi sanzionato con un’ammenda di 5 mila euro il Catania "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara (contro il Napoli, ndr), nel proprio settore, fatto esplodere alcuni petardi e acceso alcuni fumogeni; entita’ della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la Societa’ concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI