• Abbonati
Il caso

Senato senza presidente Gallone era in Aula “Umiliata da questi fatti”

Per la prima volta nella storia non c'è un presidente a guidare la seduta: "Noi abbiamo onori e oneri, siamo personaggi pubblici che devono rendere conto ai cittadini. Un aereo che parte, embè? Si perde, se ne prende un altro".

Alessandra Gallone giovedì era lì, nell’aula di palazzo Madama dove, per la prima volta nella storia, si è dovuto sospendere una seduta per mancanza di presidenza.

In discussione un tema molto caro alla senatrice di Bergamo che è più che amareggiata, più che stupita, davvero umiliata: si parlava di violenza sulle donne. Cosa è successo senatrice? "E’ successo che Emma Bonino ha lasciato la presidenza e avrebbe dovuto essere sostituita da Domenico Nanìa, il qual però, senza avvisare, non c’era. A quel punto è stato chiesto a un’altra vice presidente, a Rosy Mauro: lei ha accettato ma poco dopo ha annunciato di dover prendere un aereo e se n’è andata. Lasciando la seduta senza ‘testa’, senza presidente, e lasciando tutti i senatori con un palmo di naso".

Atteggiamenti e superficialità da condannare per Alessandra Gallone: "Noi abbiamo onori e oneri. E responsabilità. Siamo personaggi pubblici che devono rendere conto ai cittadini. Un aereo che parte, embè? Si perde, se ne prende un altro, anzi si può e si deve rinviare sine die perché questo è il nostro dovere, perché per questo siamo stati votati, perché questo è il nostro lavoro".

Scuote la testa sconsolata e conclude: "Capisco la delusione e la rabbia dei cittadini in casi come questo"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Gori sul tour di Renzi, sul proprio ruolo, sul proprio futuroo
L'intervista
Gori: io e Renzi stiamo con chi crea lavoro Delusi da Marchionne
Sì alla certificazione esterna dei bilanci
Deputati
Contrordine: sì ai controlli esterni dei bilanci dei partiti
Appello dei grillini ai bergamaschi
L'appello
I grillini ai bergamaschi: partecipate al rinnovo del Consorzio e di Ubi
Generico
La mozione
Bilanci dei partiti al Pirellone, Saffioti: “Facciamoli certificare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI