• Abbonati
Bergamo

Bambini in passerella per I Pinco Pallino e Divani Natuzzi

Domenica 23 settembre Sfilata de I Pinco Pallino nello showroom Divani&Divani by Natuzzidi Bergamo. In passerella 30 bimbi per le nuove collezioni teen e junior. Il ricavato all’associazione “Amici della Pediatria” degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Domenica 23, dalle 16.30 sfilata nello showroom di via Mai, 16 a Bergamo. In passerella 30 bimbi per le nuove collezioni teen e junior I Pinco Pallino .

Ai casting che si sono tenuti lo scorso 8 settembre ad Entratico, sede dello storico factory outlet de I Pinco Pallino, si sono presentati in circa 200: bimbi tra i 6 e i 12 anni accompagnati da mamme a papà desiderosi di essere scelti per la sfilata in programma domenica 23 settembre nello show room di Divani & Divani by Natuzzi di via Mai 16, a Bergamo trasformato, per l’occasione, in una passerella adatta ai più piccoli.

Dalla selezione sono stati scelti in tutto 30 piccoli modelli che domenica indosseranno le collezioni teen e junior dell’azienda di Entratico celebre oggi in tutto il mondo.

A partire dalle 16.30, bambini e bambine sfileranno di fronte a genitori, amici, parenti e al pubblico che si presenterà presso lo show room. A presentare l’evento la blogger Valentina Fradegrada, esperta di moda.

La sfilata avrà anche un fine benefico: durante il pomeriggio verranno infatti offerti (prezzo d’offerta di 15 euro) i gadget a favore dell’associazione “Amici della Pediatria” fondata nel 1990 presso l’USC di Pediatria, Ematoncologia e Trapianti d’organo degli Ospedali Riuniti di Bergamo, le cui attività sono volte a migliorare le condizioni di vita dei bambini ricoverati e dei loro famigliari. Il ricavato dell’evento verrà devoluto per sostenere il progetto “Giocamico”, un’iniziativa che propone attività ludica, permettendo al piccolo paziente di poter conoscere e sperimentare, sotto forma di gioco, tutto ciò che poi incontrerà nel percorso diagnostico e di cura, permettendogli così di affrontare con maggior sicurezza la nuova situazione.

A spiegare il progetto saranno presenti anche Milena Lazzaroni, Presidente dell’Associazione "Amici della Pediatria" Onlus e la dottoressa Maria Alberti, referente del progetto Giocamico e Psicologa presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Al termine dello spettacolo, i bambini saranno anche protagonisti di un set fotografico per alcuni scatti che verranno poi regalati alle famiglie. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito, fino ad esaurimento posti.

È necessario confermare la presenza all’indirizzo: info@e-venti.com o al numero di telefono 035.515488.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI