• Abbonati
Incontri

La Patria chiamò: l’alpino Luca Barisonzi a Bergamo

L’Officina delle Idee organizza un incontro il 15 settembre con l’alpino ferito in Afghanistan nel 2011 nell’attentato in cui morì Luca Sanna.

Luca Barisonzi, Caporal Maggiore dell’8° Reggimento Alpini, rimasto paralizzato a seguito delle ferite riportate il 18 gennaio 2011 in Afghanistan nell’attentato che costò la vita a Luca Sanna, Croce d’Onore e Medaglia d’Oro al Valor Civile, sarà a Bergamo il prossimo 15 settembre.

L’incontro, organizzato dall’Officina della Idee in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini di Bergamo, il Club Alpino Italiano di Bergamo e l’Associazione “Alle Radici della Comunità” e patrocinato dal Consiglio Regionale della Lombardia, si terrà alle 17.45 al Centro Congressi di Via Giovanni XXIII.

A intervistare Luca Barisonzi sarà Paola Chiesa, che ha curato l’autobiografia dell’alpino raccolta nel volume “La Patria chiamò”. Interverranno Carlo Saffioti, Carlo Macalli presidente ANA Bergamo e Piermario Marcolin, presidente CAI Bergamo.

La sua è la storia di un ragazzo come tanti, di un alpino come pochi, che insegna cosa significhino oggi parole come coraggio e fratellanza.

Per informazioni, L’Officina delle Idee – tel. 3383039090 – e-mail eventi@officinadelleidee.bg.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI