• Abbonati
Autostrade per l'italia

Telepass difettosi: 65mila vanno ritirati

Fanno parte di un lotto di 65mila. Il difetto riscontrato può determinare un'uscita di liquido o gas dalla batteria, che quindi non alimenterebbe più l'apparato, disattivandolo.

All’inizio, qualche giorno fa erano solo indiscrezioni. Ora c’è la conferma: Telepass ha diffuso sul suo sito web l’annuncio della sostituzione urgente di 65mila apparati forse dotati di batterie difettose.

I possessori sono già stati avvisati. Il difetto riscontrato in un lotto di apparecchi Telepass può determinare un’uscita di liquido o gas dalla batteria, che quindi non alimenterebbe più l’apparato, disattivandolo. Sembra che addirittura in alcuni casi, pochissimi, si sia verificata un’epslosione del dispositivo. 

Telepass (appartenente al Gruppo Autostrade per l’Italia) ha già avvertito i possessori del lotto da sostituire tramite raccomandata, email, SMS e telefono. Inoltre, gli utenti possono verificare se il proprio apparecchio è stato richiamato collegandosi all’area riservata del sito web di Telepass Club. La sostituzione gratuita può avvenire in tutti i Punti Blu della società.

"Nel corso del 2012 è stato possibile verificare che si sono registrati 12 casi di apparati malfunzionanti ed analizzandoli si è appurato che erano tutti equipaggiati con batterie quasi scariche dello stesso lotto di produzione", precisa Telepass nel comunicato. "Per questo si è provveduto a chiedere alla clientela di procedere con la sostituzione.

Si evidenzia che il numero dei malfunzionamenti sul complessivo parco di apparati oggetto di ritiro (65.000) è pari al 0,02%, e ancora molto minore se si considera l’intero parco di apparati circolanti".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI