• Abbonati
Attenti al palo

Studenti bergamaschi pronti per il nuovo anno: “Ce la possiamo fare” fotogallery video

La prima campanella dopo le vacanze estive, quella più odiata, mercoledì mattina è suonata nelle scuole della nostra provincia: “Purtroppo il periodo più bello dell’anno è già finito. Materia preferita? Fisica, educazione fisica”. Guarda video e foto

GUARDA IL VIDEO QUI


La prima campanella dopo le vacanze estive, quella più odiata dagli studenti, mercoledì mattina è suonata anche nelle scuole bergamasche. Un fiume di ragazzi
è tornato sui banchi, pronto per iniziare l’anno scolastico 2012/’13. Facce emozionate ma anche un po’ assonate prima dell’ingresso in aula, tra i ricordi di un’estate passata come sempre troppo in fretta: “Purtroppo il periodo più bello dell’anno, quello delle vacanze, è già finito –le parole di alcuni studenti bergamaschi poco prima di entrare in classe- e come sempre è passato velocemente. I compiti? Sì, fatti, ma non tutti. Alcuni li faremo in questi giorni, magari copiando da chi li ha già finiti”.

Come sempre c’è chi ha più voglia di studiare e chi proprio non se la sente. A ognuno la sua materia preferita: “Psicologia, anche se da quest’anno sarà diversa come programma. Matematica, però non sempre riesco a risolvere gli esercizi che ci danno. Ma no, per me di sicuro fisica. Educazione fisica, ovviamente”.

E come all’inizio di ogni percorso ci deve essere uno slogan per raggiungere con più determinazione la meta finale: “Forza ragazzi, passerà in fretta anche quest’anno. Coraggio, ce la possiamo fare. Poi però non dipende solo da noi, perche c’è sempre da sperare che i professori non siano troppo… severi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una studentessa
Guarda il video
“Trucchi per la Maturità? Qualche bigliettino e una botta di… fortuna”
Generico
Guarda le foto
Maturità, studenti bergamaschi alle prese col tema “Non abbiamo paura”. Poi le tracce, da Montale ai giovani
Scuola
Bergamo
Mentre suona la campanella l’appello dei nuovi dirigenti: quando entreremo a scuola?
Professore
La lettera
I 406 dirigenti scolastici scrivono al Ministro dell’Istruzione Profumo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI