• Abbonati
Sport

Si ripete il rito della 62ª Centomiglia del Garda

Mentre i multiscafi M 2 corrono tra Gargnano e Maderno la loro Coppa Europa Speed Tour, continua la marcia di avvicinamento alla regata regina del Lago. L'appuntamento è per sabato 8 settembre alle 8 e 20 (Multiscafi da Toscolano) e alle 8.30 da Bogliaco.

La Centomiglia è pronta. Sabato 8 settembre 2012 alla 8 e 30 salperà da Bogliaco, sul Lago di Garda. I multiscafi lo faranno 10 minuti prima da Toscolano-Maderno, dove venerdì 7 settembre corrono le varie prove dell’M2 Speed Tour. I due trofei assoluti saranno il Conte Alessandro Bettoni per i monoscafi con altre due trofei assoluti, il Regione Lombardia (per i Medi), Comune di Gargnano (per i Piccoli); poi la MultiCento con il Trofeo Giorgio Zuccoli, la CentoPeople con al via molti progetti di vela terapia come Hyak Onlus del Cps di Salò.

Da ricordare sono poi la Cento Kite di domenica (sul percorso Gargnano-Campione-Gargnano, partenza ore 9), quando ci sarà il giovane neo campione del mondo dell’Rs Feva Gianluca Virgenti che correrà tra gli "amatori".

La grande sorpresa sembra essere la presenza di equipaggi svizzeri che hanno affollato lo spazio riservato alle iscrizioni alla sede del Circolo Vela Gargnano. Difficile, quindi, dare numeri certi visto che alcuni skipper hanno annunciato l’arrivo fino a tarda sera.

Le varie regate supereranno comunque abbondantemente i 200 iscritti, più i Kiter ed i surfisti. Sarà dunque una festa corale per ogni tipo di vela.Il 22-23 settembre sarà la volta della "Childrenwindcup" dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico che lavora all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Brescia, che diventerà la “Centomiglia dei ragazzi” grazie ai Campioni del Mondo della squadra Garda-Sebino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI