• Abbonati
La bomba di favia

“Nel Movimento 5 stelle la democrazia non esiste Decide solo Casaleggio” video

Vere e proprie bombe contro il deus ex machina del Movimento 5 stelle. Le ha lanciate Giovanni Favia, consigliere regionale grillino per l’Emilia Romagna. Intervenendo alla trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’, condotta da Corrado Formigli.

Vere e proprie bombe contro il deus ex machina del Movimento 5 stelle. Le ha lanciate Giovanni Favia, consigliere regionale grillino per l’Emilia Romagna. Intervenendo alla trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’, condotta da Corrado Formigli, durante un fuori onda, Favia ha lanciato parole che sembrano bombe sul Movimento 5 Stelle e su Gian Roberto Casaleggio, spin doctor di Beppe Grillo. “Casaleggio prende per il culo tutti – ha detto Favia – perché da noi la democrazia non esiste. Grillo è un istintivo, lo conosco bene, non sarebbe mai stato in grado di pianificare una cosa del genere. I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che dietro c’è una mente freddissima, molto acculturata e molto intelligente, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende”.

Alla domanda: “E’ Casaleggio (lo spin doctor di Grillo e deus ex machina del sito del Movimento, ndr) la vera mente del movimento?”, Favia ha risposto: “Il problema è suo. Quindi o si levano dai coglioni oppure il movimento gli esploderà in mano. Ma loro stavano già andando in crisi con questo aumento di voti. Come si sono salvati? Con il divieto di andare in tv. Io con Santoro me la sono cavata, ma applicando un veto. Ho preso anche l’applauso, ma mi è anche costato dire quello che non pensavo”. Secondo il consigliere grillino, Beppe Grillo “espellendo Tavolazzi ha soffocato nella culla un dibattito che stava nascendo in rete in contrapposizione alla gestione Casaleggio”. Nel M5S non vige alcuno spirito democratico perché, ha spiegato Favia, è Casaleggio a decidere e ad avere l’ultima parola su tutto: “ha sempre deciso Casaleggio da solo, ha sempre fatto così”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Beppe Grillo
L'allarme
Grillo: “Si aizza l’odio contro me e il movimento”
Beppe Grillo
Dal web
“Solo Beppe Grillo ha licenza di insulto: un intoccabile giullare”
Feltri commenta Grillo
L'opinione
Feltri su Grillo: tutti ne han paura Prenderà un bel po’ di voti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI