BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martina, orgoglio orobico e simpatia travolgente “Ho vinto, è tutto vero?” fotogallery

E’ un fiume di simpatia Martina Caironi pochi istanti dopo aver conquistato l’oro e il record del mondo nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra. Si presenta ai microfoni di RaiSport senza ancora essersi resa conto dell’impresa. “E’ proprio vero?"

Più informazioni su

E’ un fiume di simpatia Martina Caironi pochi istanti dopo aver conquistato l’oro e il record del mondo nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra. Si presenta ai microfoni di RaiSport senza ancora essersi resa conto dell’impresa. “E’ proprio vero? – si chiede -. Sono felicissima. Sono rimasta concentrata nonostante le partenze incerte. Ho cercato di cancellare tutti i pensieri, però quando mi stavo posizionando ho sentito i miei amici che erano sulle tribune. Ero troppo emozionata”.

La giovane campionessa non tradisce le sue origini con alcune espressioni tipicamente nostrane, difficili da sentire sulle grandi reti nazionali. E’ pura e semplice spontaneità. “E’ stato faticoso, ma bellissimo. Speravo tanto di vincere, ora posso dormire felice. Non sai mai quello che ti riserva la vita, a me ha riservato grandi opportunità. Questa vittoria è per la mia squadra, i miei amici, la mia famiglia, tutti. La medaglia è per me, le emozioni di tutti”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Damiano

    Bravissima Martina e asini invece i tg nazionali: hanno parlato soltanto di Alex Zanardi. Vivissime congratulazioni, Martina!

  2. Scritto da giuliopanza@yahoo.it

    Speriamo che almeno il successo di Martina…metta tutti d’accordo!
    BRAVISSIMA!!!
    Giulio, Silvia e Alessandro