BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sogno ora è realtà A Martina Caironi oro e record mondiale

L'atleta bergamasca cresciuta nei Runners Bergamo è riuscita nell'impresa di strappare la medaglia più pregiata all'Olympic Stadium di Londra nonostante la forte concorrenza.

Più informazioni su

Il sogno è realtà: Martina Caironi ha vinto la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra stabilendo anche il nuovo record mondiale.

L’atleta 23enne, cresciuta nei Runners Bergamo, è volata in terra inglese come la grande speranza di Bergamo nei 100 metri e non ha deluso laddove tutti si aspettavano una sua grande prestazione, nonostante la forte emozione di trovarsi di fronte un Olympic Stadium tutto esaurito in ordine di posti e, soprattutto, nonostante la forte concorrenza che ha dovuto incontrare nella gara che più contava.

Martina, che già deteneva il primato (15"89 lo scorso 26 giugno a Stadskanaal, in Olanda), ha preceduto all’arrivo l’australiana Kelly Cartwright (16"14), già oro nel lungo, e la tedesca Jana Schmidt (16"19).

Con il suo trionfo il medagliere dell’Italia alle Paralimpiadi sale a quota sei ori, in totale diciassette. Ieri tre ori: oltre a quello della bergamasca spiccano quelli di Assunta Legnante e di Alex Zanardi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo Pezzotta

    sono veramente commosso!!! Sto seguendo tutte le gare e mi inorgoglisco di essere italiano. Per fortuna che ci sono questi atleti con la I maiuscola, ad inorgoglirmi, alla faccia della nostra politica!!

  2. Scritto da giuliopanza

    Bravissima!!!
    Giulio, Silvia e Alessandro

  3. Scritto da giuliopanza

    Bravissima!!!
    Giulio, Silvia e Alessandro