BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schwazer, parla la Kostner “Sono arrabbiata ma lo ammiro molto”

La pattinatrice bolzanina parla per la prima volta dopo l'esclusione del fidanzato dai Giochi di Londra per doping: "Ha sbagliato e sta pagando per i suoi errori, spero si possa liberare presto dai suoi demoni. La stampa? L'ha trattato male".

Più informazioni su

Rabbia, orgoglio, amore. E’ questa la tempesta di sensazioni che si percepisce davanti alle parole di Carolina Kostner, la campionessa fidanzata di Alex Schwazer che, per la prima volta dopo l’esclusione del marciatore dai Giochi di Londra per doping, ha parlato dello scandalo scoppiato durante le Olimpiadi: “Sono molto arrabbiata con Alex – ha dichiarato – e non condivido nulla di quello che ha fatto nell’ambito sportivo. Il suo è stato un grave errore".

"L’ho visto soffrire tante volte per il suo comportamento -. ha continuato la pattinatrice bolzanina -, ma come persona lo ammiro perché ha avuto il coraggio di raccontare al mondo il suo dramma per il quale ha pagato e continuerà a pagare. Ora gli auguro di liberarsi dai suoi demoni: la mia speranza è che possa presto tornare l’uomo che ho conosciuto quattro anni fa”.

La bella Carolina ha poi ammesso la sua grande amarezza per il comportamento di certo organi di stampa che “quando Alex ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Pechino l’hanno lasciato sulle prime pagine dei giornali per un solo giorno, mentre questa volta ci è rimasto per un’intera settimana. Una cosa – ha concluso – che mi ha lasciato arrabbiata e delusa”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.