• Abbonati
Il progetto

L’ultima idea di Maroni Un referendum su Europa ed Euro

Il segretario del Carroccio, sulla propria pagina di Facebook, svela il grande progetto leghista: "Una proposta di legge popolare per tenere un referendum sull’Europa e sull’Euro”.

Questa Europa è troppo pericolosa, serve un nuovo referendum. Parola della Lega Nord, parola di Roberto Maroni. Mentre il suo “rivale” Umberto Bossi gira in cerca di consensi tra una sagra e l’altra, il Bobo nazionale si concede a stampa e fan solo attraverso Facebook. Sul social network più famoso d’Italia, infatti, Maroni ha spiegato l’ultima idea del Carroccio: “Una proposta di legge popolare per tenere un referendum sull’Europa e sull’Euro”.

Il perché è presto detto: “Questa Europa, in mano ai banchieri, sta diventando troppo pericolosa – ha spiegato ancora il segretario della Lega Nord – e i vecchi stati-nazione non sanno come farci uscire dalla crisi economica”. E non manca un attacco, il solito, al governo di Mario Monti, “capace solo di aumentare le tasse ai cittadini”.

Secondo Maroni è arrivata "l’ora di compiere gesti coraggiosi, di aprire la strada alla nuova Europa, quella delle Regioni e dei Popoli, della Libertà e della vera Democrazia”.

Infine, il segretario del Carroccio ha messo nero su bianco una vera e propria tabella di marcia, per far capire una volta per tutte quanto lui e il suo partito facciano sul serio: “In autunno lavorerò per costruire attorno al nostro progetto un vasto consenso politico in Europa, unendo le forze dei partiti eurocritici dei principali Paesi. Mentre a Roma – chiude ancora polemico – i partiti litigano su tutto, noi costruiamo il nostro futuro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Palazzo Suardi nel cuore di Bergamo Alta
La protesta
“Regali e golpe estivi Siamo stanchi di questa amministrazione”
Comunione e Liberazione scarica Formigoni
A rimini
Meeting di CL Formigoni ci sarà ma la base lo scarica
Borsa
Borsa
Piazza Affari in positivo, scende lo spread
Pussy Riot
Mosca
“Teppismo religioso”, Pussy Riot condannate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI