Piazzatorre
|Temporale fatale per la seggiovia Gremei Fulmine la mette fuori uso
Brutta sorpresa per un folto gruppo di turisti che lunedì 13 agosto avrebbero voluto raggiungere un alpeggio nel Comune di Moio de’ Calvi tramite la seggiovia Gremei di Piazzatorre, messa fuori uso da un fulmine.
Brutta sorpresa per un folto gruppo di turisti che lunedì 13 agosto avrebbero voluto raggiungere un alpeggio nel Comune di Moio de’ Calvi tramite la seggiovia Gremei di Piazzatorre.
Nella serata di domenica, infatti, un forte temporale si è abbattuto sulla zona e un fulmine ha impattato l’impianto di risalita, mettendolo fuori uso: inutili, lunedì mattina, tutti i tentativi di avviamento della seggiovia e al momento non si conosce ancora l’ammontare dei danni e la tempistica per la riparazione.
Qualche turista aveva già programmato di salire all’alpeggio in elicottero e, qualche “fortunato”, ha potuto usufruire di alcuni viaggi extra dell’aeromobile.
Per tutti gli altri, invece, l’unica soluzione è stata quella di armarsi di pazienza e buona volontà e di imboccare il sentiero.


