• Abbonati
L'intervento

Incuria delle nostre strade, Federconsumatori: “Ma gli amministratori dove sono?”

Con un comunicato la Federconsumatori di Bergamo mette in evidenza situazioni di disagio lungo alcune arterie stradale della città: “Chi la gestisce spesso non l'ama abbastanza. E intanto i cittadini continuano a pagare le tasse”

Con un comunicato ufficiale la Federconsumatori di Bergamo alza la voce per mettere in evidenza alcune situazioni di disagio lungo alcune arterie stradale della città:

“La nostra Città è bella, ma soffre di un limite: chi la gestisce, troppe volte , non l‘ama a sufficienza; oppure non sa fare bene il mestiere per il quale è stato eletto o nominato. Oltre ai temi legati ai lavori pubblici e alle scelte incomprensibili su come e quando realizzarli ( non ultimi la mancata manutenzione dei marciapiedi e delle strade); ai problemi del traffico che si vorrebbero risolvere aumentando i costi della sosta regolamentata (minaccia di portare la sosta a pagamento dalle 8.00 alle 20.00 nel prossimo settembre); alla mancanza di un tavolo che monitori l’aumento del costo della vita e operi alcune scelte per contenerlo, ecc… anche quello che sino a pochi anni fa era motivo d’orgoglio per Bergamo (la cura della Città in termini di attenzione al suo decoro) visibilmente viene meno.

Ad ulteriore esempio Federconsumatori segnala: Chi passa lungo le strade dove recentemente è stato eseguito il taglio dell’erba delle aiuole e degli spartitraffico è costretto a subire uno spettacolo indecoroso, fatto d’ogni genere di rifiuto che si mischia all’erba tagliata e non raccolta che marcisce sul posto. Della questione l’assessorato al verde è stato più volte messo al corrente, ma i risultati sono quelli che ognuno può constatare e che noi riportiamo in alcune fotografie che nemmeno riescono a rendere evidente del tutto la situazione. Noi non sappiamo se la responsabilità di questo malcostume sia di chi taglia l’erba, di contratti mal stipulati (dove si “strangolano” i lavoratori) o sia di chi non raccoglie i rifiuti: quello che sappiamo è che i Cittadini pagano le tasse e gli Amministratori dovrebbero avere cura nello spendere i soldi che provengono dalla collettività. Infatti è agli Amministratori che chiediamo conto del perché certe situazioni si verifichino. Federconsumatori Bergamo"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
News
Acqua alle stelle in alcuni paesi Federconsumatori chiama in causa Bettoni
Generico
Economia petrolio
“Giù il barile ma la benzina continua a salire” l’attacco di Federconsumatori Bergamo
Generico
Bergamo
Dopo Dolci, Roberti nuovo presidente di Federconsumatori
Tariffa rifiuti
Federconsumatori
Federconsumatori: “Rifiuti, non compilate i moduli di riscossione della tariffa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI