• Abbonati
Convocazioni

La nuova Nazionale riparte con quattro atalantini

Sono ben quattro i giocatori dell'Atalanta convocati da Cesare Prandelli per l’amichevole di Ferragosto tra Italia e Inghilterra. Consigli, Peluso, Schelotto e Gabbiadini, questo il poker nerazzurro servito dal Ct.

Sono ben quattro i giocatori atalantini convocati da Cesare Prandelli per l’amichevole di Ferragosto tra Italia e Inghilterra. Consigli, Peluso, Schelotto e Gabbiadini, questo il poker nerazzurro servito dal Ct. Un record, finora, per l’Atalanta quello di quattro elementi convocato per la stessa gara. La partita si giocherà il 15 agosto in Svizzera, allo Stade de Suisse di Berna. E se per Schelotto si tratta di un ritorno, dopo lo stage di Coverciano prima del campionato europeo, per Consigli, Peluso e Gabbiadini sarà l’esordio assoluto.

La sfida contro l’Inghilterra è il primo impegno dell’Italia in vista delle gare di qualificazione per i Mondiali di Brasile 2014, a poche settimane dalla conclusione dell’Europeo perso in finale contro la Spagna. Gli azzurri si ritroveranno lunedì 13 agosto alle 12.30 a Coverciano, e alle 17 sosterranno il primo allenamento.

 

La lista completa dei convocati

Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta);

Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La delusione di Colantuono
Finisce 0-2
Atalanta poco brillante nel test di Azzano vince la Cremonese
Paralimpiadi Londra 2012: sono otto i bergamaschi in gara
La presentazione
Paralimpiadi, otto bergamaschi alla conquista di Londra
"The Serpentine" in Hyde Park
Londra infiltrata speciale
Il bronzo di Martina Grimaldi nella magia di Hyde Park
Il Mantova ai bergamaschi: Giuliano Sonzogni sarà il tecnico
La trattativa
Ci sono le firme: il 50% del Mantova ai bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI