• Abbonati
Bianzano

Bruciata la cucina ma i ragazzi salvano la festa della birra

I giovani di "Noter de Biansà" hanno deciso di confermare la festa che si terrà dall'8 al 12 agosto. In una notte di due settimane fa la casetta posta al campo sportivo è andata distrutta da un incendio, molto probabilmente di natura dolosa.

Non si perdono d’animo i ragazzi del gruppo “Noter de Biansà” che si sono visti bruciare la casetta di legno e la cucina già predisposta per la 17° edizione della Festa della Birra. Così i giovani di Bianzano hanno deciso di confermare la festa che si terrà dall’8 al 12 agosto. In una notte di due settimane fa la casetta posta al campo sportivo è andata distrutta da un incendio, molto probabilmente di natura dolosa.

Un rogo che rischiava di mandare in fumo la festa stessa. Il Presidente di “Noter de Biansà” Roberto Bosio, l’ex sindaco Nerella Zenoni e i ragazzi hanno deciso di confermare la festa. La cucina verrà allestita in un tendone, garantendo così tutti i servizi che da anni vengono dati alla festa della Birra. La speranza degli organizzatori e del sindaco Marilena Vitali ora è quella che la gente accorra numerosa alla manifestazione che inizia mercoledì 8, anche per premiare gli enormi sforzi fatti per organizzarla.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Appuntamenti
A Bianzano la tradizionale rievocazione storica alla Corte dei Suardi
Generico
Bianzano
Bianzano, la rievocazione storica in un documentario
Generico
Domenica
“Tra verde e storia”, due passi attorno a Bianzano
Generico
Valcavallina
Piccolo paese grande impegno Bianzano leader nella differenziata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI