• Abbonati
Londra infiltrata speciale

Io e la mia Olimpiade, l’ennesima emozione con la scherma di bronzo fotogallery

La nostra Adriana Poli, inviata londinese di Bergamonews, ci racconta le incredibili emozioni regalate dal quartetto italiano dello scherma, capace di conquistare il bronzo nella finale a squadre.

Aggettivi finiti. Straordinario, spettacolare, emozionante, coinvolgente, fenomenale, entusiasmante, fantastico. Già usati in abbondanza per descrivere le medaglie precedenti a cui ho assistito.

Mi mancavano il bronzo e Montano sul podio, sono arrivati insieme nella sciabola maschile a squadre. Avevo puntato il jolly su un solo biglietto, quello delle finali del pomeriggio: posto in primissima fila, per non perdersi neanche un dettaglio di questa gara. Mi è andata bene, perchè i bad boys ci sono arrivati in extremis, per dare tutto e prendersi l’unica medaglia ancora in gioco. Troppo facile dire che delle tre questa è quella che mi ha letteralmente fatto perdere la voce, con Montano in pedana è impossibile non lasciarsi prendere dall’entusiasmo. Ma per come si era messa all’inizio e le condizioni precarie dei due veterani, c’era poco da sperare. Invece Tarantino, talento puro alla sua ultima Olimpiade, ha ceduto il passo al giovane Samele, Occhiuzzi si è mantenuto sui livelli che già gli avevano permesso di vincere l’argento individuale e Montano ha fatto il resto.

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli.” Non abbiamo cantato l’inno di Mameli, ma divertimento tanto a vedere quei quattro sul podio, tra scherzi, balletti e intrattenimento da Zelig. L’ennesima conferma di questa scherma italiana vincente, allegra e spensierata. Ogni giorno una sorpresa, siamo a metà dell’avventura e tanto ancora ci aspetta.

Adriana Poli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il podio tutto italiano: da sinistra Arianna Errigo (argento), Elisa Di Francisca (oro), Valentina Vezzali (bronzo).
Londra infiltrata speciale
Atterro tra i primi Ori ed è già grande emozione
Diego Occhiuzzi, argento alle Olimpiadi di Londra 2012
Londra infiltrata speciale
Lady Oscar, Montano e la medaglia che non ti aspetti
Il mega centro commerciale olimpico Westfield
Londra infiltrata speciale
E’ caccia al biglietto: se non lo trovo mi sfogo nello shopping
Fioretto d'oro a Londra
Infiltrata speciale a londra
Io e le girls del fioretto Lacrime di gioia a quel “l’Italia chiamò”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI