BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bagnatica Festa Medioevale a base di birra trappista

Al Casello San Marco sabato 4 e domenica 5 agosto rievocazioni storiche con i "Corvi di ventura", compagnia d'arme che ricostruirà la vita di un accampamento militare del XII-XIV secolo com simulazioni di ronde, duelli e combattimenti di mischia.

Più informazioni su

Grande Festa Medioevale a Bagnatica al Casello San Marco in Via dei Colli. Da sabato 4 agosto alle 16 rievocazione medioevale con i "Corvi di ventura", compagnia d’arme che ricostruirà la vita di un accampamento militare del XII-XIV secolo e proporrà simulazioni di ronde, duelli e combattimenti di mischia.   http://www.corvidiventura.com/

Ore 20 Cena Medioevale su prenotazione (Anna 333/6019612 -artemisiainfo@libero.it) e a seguire replica della rievocazione. Vi ritroverete immersi in una magica atmosfera storica con pietanze originali dell’epoca e servitori in costume al costo di 30 euro a persona.

La giornata di Domenica 5 sarà invece dedicata alla birra trappista. Partendo da piazza del Sedicino, con l’accompagnamento dei musicanti della Accademia di Baghet, i padroni di casa accoglieranno le confraternite ospiti presso il Casello San Marco a cui farà seguito il pranzo conviviale curato dall’Accademia della Costina di Coarezza e dai volontari del Casello.

Info www.studioartemisia.org

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.