BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Oro più bello per Emiliano Brembilla: è nata Margherita

Il nuotatore bergamasco, fuoriclasse azzurro delle vasche olimpiche, è diventato papà di una bambina nata domenica 29 luglio 2012, lo stesso giorno in cui si disputavano le gare di nuoto di Londra 2012.

Più informazioni su

Non poteva scegliere un momento migliore per nascere Margherita Brembilla, la figlia di Emiliano, il fuoriclasse azzurro che sino alla fine ha provato a centrare il pass per partecipare alla staffetta olimpica della 4×200.

Domenica 29 luglio, mentre nelle piscine olimpiche di Londra 2012 si disputavano le gare, Emiliano è diventato papà di una bambina: Margherita.

Emiliano Brembilla, 33 anni, bergamasco, tesserato per il Team Lombardia, si allena a Verona con Federico Bonifacenti. E’ stato campione europeo dei 400 sl quattro volte (97-2000-2002-2004), vicecampione mondiale dei 1500 sl nel ’98, bronzo mondiale nel 2001 nei 400 sl e argento mondiale nella 4×200, ed è stato bronzo olimpico di staffetta ad Atene nella 4×200.

In totale solo in vasca lunga vanta 9 ori europei. E’ attualmente primatista italiano dei 200 stile libero in 1’46"29.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Renny

    Ma chi e’ la mamma di margherita?

  2. Scritto da gaudenzio

    Benearrivata! Augurissimi anche ai genitori