BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro giovani si perdono alle Miniere di Paglio Salvati dal Soccorso alpino

Una gita in montagna alla scoperta delle Miniere di Paglio, in Val Brembana, terminata con un'avventura per quattro ventenni della provincia di Lecco. Sabato sera hanno dato l'allarme, ritrovati dopo un'ora e mezza dai tecnici del soccorso alpino.

Più informazioni su

Quattro ragazzi residenti in provincia di Lecco, tutti intorno ai vent’anni, si sono persi sabato 28 luglio nella zona delle Miniere di Paglio, in Valle Brembana. Alle 20.30 si sono resi conto che diventava buio e non riuscivano a capire dove si trovassero.

Disorientati hanno chiamato i carabinieri, che hanno contattato il Soccorso alpino.

Sette operatori della stazione di Valle Brembana, uno di Oltre il Colle, insieme con i carabinieri di Piazza Brembana e due persone del posto che conoscono molto bene a zona, sono partiti alla ricerca dei giovani.

Li hanno trovati dopo un’ora e mezza nel bosco, a circa 900 metri di quota.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.