BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Appuntamento ad Ardesio con Raul Montanari

Domenica 29 luglio incontro con Raul Montanari che ci parla del romanzo “L’esordiente” ambientato lungo l’Asta del Serio.

Più informazioni su

Doppio appuntamento con la letteratura e la poesia, nella sala consiliare del Comune di Ardesio (Bergamo) domenica 29 luglio con Raul Montanari e domenica 5 agosto con Agostino Cornali ed Andrea Marchesi.

“Esordienti”, questo il titolo della mini-rassegna proposta dall’associazione Araba Fenice, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ardesio.

Nel 2011, l’affermato scrittore bergamasco Montanari ha pubblicato il romanzo “L’esordiente” (Baldini Castoldi Dalai), ambientato, nelle fasi decisive, lungo l’Asta del Serio.

Nel 2012, i giovani Agostino Cornali e Andrea Marchesi danno alle stampe la loro prima raccolta di poesie, rispettivamente “Questo spazio può essere nostro” edizioni Lieto Colle e “Nodi” edizioni Noubs.

Lo scrittore di successo che parla di esordienti trattando l’argomento nei pressi del Serio, due esordienti della zona che pubblicano il primo lavoro: ce n’è abbastanza per proporre alla comunità ardesiana due appuntamenti culturali di sicuro interesse e d’alto profilo.

Alle ore 21, entrambe le domeniche, appuntamento nella sala consiliare di piazzale Monte Grappa, Ardesio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.