• Abbonati
Il sequestro

Un chilo di droga nello stomaco: arrestato a Orio

Un cittadino ghanese è riuscito ad ingerire una serie di ovuli contenenti ben 637 grammi di cocaina e 156 grammi di eroina. In partenza da Charleroi (Belgio), il suo obiettivo era quello di portare il grosso quantitativo di droga in Italia

Difficili capire come possa aver fatto, ma un cittadino ghanese è riuscito ad ingerire una serie di ovuli contenenti ben 637 grammi di cocaina e 156 grammi di eroina. In partenza da Charleroi (Belgio), il suo obiettivo era quello di portare il grosso quantitativo di droga in Italia, con un volo che ha fatto scalo a Orio nella mattinata di venerdì 27 luglio. Non aveva però fatto i conti con i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Orio Al Serio, che in collaborazione con la Guardia di finanza lo hanno prima fermato e poi perquisito in modo specifico. Le sostanze, confezionate in ovuli, erano state ingerite prima di partire dal Belgio.

Il narcotrafficante è stato arrestato e denunciato alla locale Procura della Repubblica. L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, e rappresenta un duro colpo al mercato della droga nazionale e internazionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Guardia di finanza
Droga, sequestrati 183 ovuli di cocaina a Orio
Generico
Orio al serio
92 ovuli nella pancia, arrestato trafficante in aeroporto
Generico
In viaggio con la droga
Da Orio ad Aversa con 82 ovuli di coca in pancia
Generico
Bergamo
Arrestati trafficanti con 100 ovuli di cocaina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI