BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gorno col fiato sospeso Uomo minaccia di buttarsi dal campanile

Tragedia sfiorata nella mattina di venerdì 27 luglio: un 46enne con problemi familiari ha minacciato di buttarsi dal campanile della chiesa parrocchiale, ma è stato convinto a scendere dalle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Sembrano non finire i momenti legati alla cronaca nera nel piccolo paesino di Gorno: nella mattina di venerdì 27 luglio un uomo di 46 anni, B. A., nativo del paese ma da anni residente fuori paese, ha tentato di lanciarsi nel vuoto dal campanile della chiesa parrocchiale.

Il fatto sembrerebbe legato a problemi familiari: parrebbe infatti che l’uomo, separato da anni e padre di due figli, abbia passato tutta la notte, o addirittura diversi giorni, a sorvegliare la casa della sua famiglia. In preda ad un raptus o forse per la stanchezza, l’uomo ha sfondato la porta di legno ed è salito sul campanile della chiesa parrocchiale, grazie alle scale interne, minacciando di buttarsi.

Per richiamare l’attenzione ha anche suonato diversi rintocchi di campane che subito hanno permesso di allertare le forze dell’ordine. Sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Bergamo che, dopo una lunga trattativa, sono riusciti a convincere l’uomo a desistere e a scendere di sua spontanea volontà.

Gessica Costanzo

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.