• Abbonati
Atalanta

Sfuma il grande sogno Inzaghi: Pippo allenerà gli Allievi del Milan

Super Pippo dà ufficialmente l’addio al calcio giocato, e quindi rinuncia anche ad un possibile ritorno a Bergamo, per diventare allenatore.

Il grande sogno dell’estate nerazzurra è ufficialmente sfumato. Filippo Inzaghi dà l’addio al calcio giocato, e quindi rinuncia anche ad un possibile ritorno all’Atalanta, per diventare il nuovo allenatore degli Allievi nazionali del Milan. L’ufficialità nella serata di martedì, con una nota della società rossonera: "Filippo Inzaghi e’ il nuovo allenatore della squadra Allievi Nazionali. Ha firmato un contratto fino al 30/6/2014. Al grande Pippo il più affettuoso augurio di buon lavoro".

Si chiude così una pagina piena di record per Super Pippo inzaghi che da calciatore e’ stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 e, a livello di club, campione d’Europa con il Milan nel 2003 e nel 2007 e campione del mondo sempre nel 2007. Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni Uefa per club e’ secondo a quota 70 reti alle spalle di Raul (77) ed e’ tutt’ora il miglior marcatore italiano in Champions League con 50 gol realizzati. Senza dimenticare la magica stagione in nerazzurro, 1996/’97, con 24 gol in 33 partite e la conquista del titolo di capocannoniere. Una magica annata che, quindi, resterà l’unica con la maglia dell’Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
L'esultanza di Inzaghi contro il Vicenza, dedicata a Pisani
In esclusiva
Pippo Inzaghi: tanti gol con Chicco Pisani nel cuore
L'ex atalantino Filippo Inzaghi
In esclusiva
Pippo Inzaghi strizza l’occhio alla Dea: Bergamo, potrei tornare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI