BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminare e degustare tra i sentieri del lago e di Monasterolo

Per la nona volta torna “Camminando Degustando”, con intriganti passeggiate all’insegna della montagna e deliziose degustazioni tipiche della zona del lago e di Monasterolo. Ecco il programma.

Torna la nona edizione di “Camminando Degustando”, evento che porta escursionisti e appassionati della cucina tipica lungo il lago e sui sentieri di Monasterolo del Castello. L’appuntamento è Domenica 22 Luglio presso il parcheggio ex Ristorante La Monasterola alle h8.00, verranno controllati gli iscritti e poi si partirà. La degustazione sarà a tappe:

1° TAPPA: “colazione fredda” offerta dal Ristorante la Fonte di Monasterolo.

2° TAPPA: “i formaggi della nostra alada” con assaggi di vini presso un punto panoramico del percorso, offerto dal Caseificio Paleni di Casazza.

3° TAPPA: “aperitivo con stuzzichini e ghiottonerie” presso B&B Cascina Piazzoli offerto dal Barcellona Cafe’ di Casazza.

4° E ULTIMA TAPPA: presso la “Casa della Gente” degustando salsiccia ai due modi, polenta e patatine fritte. Acqua e vino inclusi.

Il percorso è in buona parte ombreggiato e, pur non essendo difficoltoso, non è percorribile con passeggini e non è adatto a bambini piccoli. Sono naturalmente doverosi scarpe e abbigliamento da montagna.

Il costo comprensivo di tutte le degustazioni, pranzo e bevande è di 16,00 euro per gli adulti, gratis per i bambini inferiori ai 12 anni che parteciperanno alla camminata, c’è anche la possibilità di pranzare senza partecipare alla camminata, allora il costo risulterebbe 10,00 euro per gli adulti e 8,00 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni. 

L’iscrizione è obbligatoria e a numero limitato (massimo 150 iscritti) fino ad esaurimento posti:

Per info e prenotazioni: Denis 329 260 6856

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DENIS

    Sono uno degli organizzatori della manifestazione “CAMMINANDO DEGUSTANDO”, mi faccio portavoce del Gruppo Ana di Protezione Civile di Monasterolo del Castello, per ringraziare sinceramente tutti i collaboratori ed amici che con il loro aiuto hanno consentito anche per questa edizione di raggiungere un ottimo risultato.