• Abbonati
Val seriana

La magica notte delle cascate del Serio

Le cascate del Serio, spettacolo mozzafiato da non perdere, verranno riaperte Sabato 21 Luglio con un incredibile performance notturna.

Alle cascate del nostro Serio spetta un primato nazionale: con i loro 315 metri di altezza sono le più alte in Italia e seconde in Europa. Sabato 21 luglio saranno ancora più spettacolari durante l’apertura notturna che dalle 21:30 alle 22:00 coronerà una giornata all’insegna della buona cucina, passeggiate tra i monti e divertimento assicurato. Il Consorzio turistico di Valbondione ci ha confermato che quest’anno sono stati organizzati due percorsi che gli amanti della montagna potranno seguire fino a raggiungere il grande prato ai piedi delle cascate. I due percorsi saranno intervallati da 5 soste dove gli iscritti potranno degustare dalla polenta con grigliata ai formaggi tipici, dal pane e salame ai casoncelli seguiti da dolce e caffè. Questi percorsi a pagamento raccolgono moltissini consensi, si calcola che i partecipanti saranno dai 1300 ai 1500. Ma i numeri forti sono quelli delle persone che si recano sul prato indipendentemente: con il bel tempo tempo si sono registrate fino 10mila presenze a questo spettacolo gratuito che attira non solo bergamaschi ma gente da tutta la lombardia ed oltre. Alle ore 20:30 inizierà l’intrattenimento musicale con un concerto di cornamuse offerto dal gruppo "Orobian Pipe Band" e l’accensione di due fasci di luce puntati sulle cascate darà l’avviso dell’imminenza dello spettacolo naturale a cui seguirà uno show pirotecnico.

La signora Alice Scolari del consorzio turistico di Valbondione ci ha spiegato che i rappresentanti della Croce Blu e del Soccorso Alpino saranno a disposizione e garantiranno qualsiasi tipo di assistenza “Un grosso ringraziamento – ha commentato Alice – va anche agli oltre 100 volontari che aiutano a gestire le zone parcheggi e a dirigere la gente verso i bus navette che portano vicino prato sotto le cascate, si occupano della distribuzione del cibo per i partecipanti ai percorsi, e si dedicano a mille altre cose per garantire la riuscita dell’evento”.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.turismovalbondione.it o chiamate il consorzio turistico al numero 0346 44665.

Gabriellla Savio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI