• Abbonati
La novità

Ztl intorno allo stadio: la soluzione al traffico e ai parcheggi selvaggi? fotogallery

Il Comune di Bergamo vara una zona a traffico limitato per risolvere una volta per tutte la questione viabilità durante le partite casalinghe dell’Atalanta. In cambio bus dell’Atb gratuiti da parte della società nerazzurra.

Una zona a traffico limitato è la drastica soluzione presa dal Comune di Bergamo per risolvere una volta per tutte la questione del traffico, e dei parcheggi selvaggi, durante le partite dell’Atalanta allo stadio Comunale.

La Z.t.l. racchiuderà l’area compresa tra via Baioni, Borgo Santa Caterina e la Circonvallazione. Ancora da definire, invece, l’orario e le modalità precise del divieto. Il divieto di accedere alla zona che circonda lo stadio per i non residenti dovrebbe scattare tre ore prima di ogni partita dell’Atalanta, diciannove in tutto le giornate da settembre 2012 a maggio 2013 in cui il provvedimento sarà attuato, e terminare un paio d’ore dopo la il fischio finale dell’arbitro. Per controllare il flusso di auto saranno creati dei varchi, presidiati dalla Polizia Locale. Pugno di ferro anche contro chi parcheggerà la propria auto in modo irregolare fuori dalla Zona a traffico limitati, con i vigili che saranno molto meno indulgenti nel distribuire le multe e sanzioneranno chiunque non abbia posteggiato regolarmente.

La soluzione per raggiungere lo stadio? I bus dell’Atb, che grazie ad un accordo tra la società atalantina e la stessa azienda di trasporti, saranno messi a disposizione in modo gratuito per tutti i possessori della tessera stagionale allo stadio e anche del biglietto singolo della partita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Auto tenta di percorrere via con altre macchine parcheggiate
Durante la partita
Stadio, il parcheggio è selvaggio e insicuro
Parcheggio selvaggio attorno allo stadio di Bergamo
Brembilla, pd
“Parcheggio selvaggio Il Comune non sanziona?”
Parcheggio selvaggio attorno allo stadio di Bergamo
La lettera
Ogni maledetta domenica si gioca la “partita” del parcheggio selvaggio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI