BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con un PIN vedere i referti in Rete è più semplice

Al CUPS del Riuniti di Bergamo tutti gli sportelli possono fornire il codice che permette di controllare esami e visite direttamente dal computer

Più informazioni su

D’ora in poi sarà molto più facile consultare la propria cartella sanitaria on line. Infatti, recandosi con la Carta regionale dei Servizi, al Centro Unico Prenotazione e Servizi del’ospedale Riuniti di Bergamo, è possibile ottenere in pochi minuti e in qualsiasi sportello il PIN che permette di consultare referti di visite ed esami con un semplice click, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza dover memorizzare username e password e nel pieno rispetto della privacy degli assistiti.

Selezionando all’ingresso il servizio “PIN Carta Regionale dei Servizi”, i cittadini potranno infatti ottenere i codici PIN e PUK per accedere, dal sito www.crs.regione.lombardia.it, al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, una cartella sanitaria virtuale che raccoglie e rende disponibili online tutte le informazioni e i documenti clinici dei pazienti lombardi.

A tutti i cittadini che si presentano agli sportelli per richiedere il PIN verrà consegnato in omaggio un lettore di smart card compatibile con i principali sistemi operativi e con i software di lettura, scaricabili gratuitamente dal sito www.crs.lombardia.it.

In pochi minuti l’utente sarà quindi abilitato a visualizzare online, in completa sicurezza, i referti degli accessi al Pronto Soccorso, le lettere di dimissione, i referti degli esami radiodiagnostici, i risultati degli esami di laboratorio e di microbiologia e i referti delle visite ambulatoriali.

Per evitare di dover tornare in ospedale, i cittadini devono pagare il ticket, se dovuto, il giorno stesso in cui usufruiscono delle prestazioni, recandosi al CUPS, allo sportello della Banca di Sondrio presente in ospedale oppure ai punti amaranto presenti in Radiologia, Centro Prelievi, ingresso pedonale e Ostetricia.

Compilando l’apposita delega, scaricabile dal sito www.crs.regione.lombardia.it nella sezione “Come si usa la CRS/Richiedi il PIN”, è possibile ottenere il PIN per l’accesso ai servizi online anche per i figli minori e i propri familiari.

Con la Carta Regionale dei Servizi, sempre attraverso il sito www.crs.regione.lombardia.it, è possibile accedere anche ad altri servizi online, tra cui la prenotazione di alcune visite ed esami, la scelta del medico di famiglia e la richiesta del nuovo codice PIN per la CRS in scadenza.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ELDA MARINONI

    come posso scaricare il mio referto del 06/02/2015???????