• Abbonati
Calciomercato

Atalanta-Cigarini, ecco la fumata bianca L’affare è fatto

Mai come questa volta la volontà del calciatore è stata determinante per il buon esito della trattativa: l'ex Siviglia nelle ultime settimane ha infatti rifiutato più destinazioni tra cui Milan e Rubin Kazan.

L’Atalanta mette a segno un colpo importantissimo in vista della prossima stagione, e lo fa senza andare molto lontano da casa. Anzi, restandoci. Luca Cigarini, infatti, rimarrà a Bergamo: la notizia ancora non è ufficiale ma tutto è stato fatto. Il Napoli lo lascia sotto le Mura Venete in prestito con diritto di riscatto, ma questa volta, a differenza di un anno fa, i nerazzurri avranno la possibilità di riscattare la metà del cartellino dell’emiliano al termine del campionato.

Mai come in questo caso la volontà del calciatore è stata determinante per il buon esito della trattativa: l’ex Siviglia nelle ultime settimane ha infatti rifiutato più destinazioni – tra cui Milan e Rubin Kazan – per poter continuare la sua avventura a Bergamo in quell’ambiente che lo scorso anno, dopo due stagioni al di sotto delle aspettative, l’ha saputo rilanciare completamente nel grande calcio, facendogli addirittura sfiorare la convocazione per la fase finale dell’Europeo che gli azzurri si sono appena giocati in Polonia e Ucraina.

Pierpaolo Marino piazza così un colpo importantissimo, di vitale importanza per il centrocampo atalantino che, se avesse perso Cigarini, si sarebbe trovato senza quel suo regista che più volte nell’ultimo campionato ha fatto la differenza in campo con le sue giocate di classe.

Accostato a diverse squadre oltre ai rossoneri e al Rubin, solo una settimana fa la permanenza del gioiello emiliano a Bergamo sembrava una cosa quasi impossibile da vedersi realizzata. Nel week-end, invece, la trattativa col Napoli ha subìto l’accellerata decisiva, con la ferma volontà del giocatore che, come detto, ha fatto la differenza, mentre nella tarda serata di martedì è stato trovato l’accordo sia con i partenopei che con l’agente del centrocampista, Giovanni Bia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Massimo Donati è cresciuto nelle giovanili di Zingonia
Calciomercato
Donati-Atalanta non s’ha da fare: “Resto a Palermo”
Il centro di 210 centimenti Riccardo Malagoli
Basket
Riccardo Malagoli è il nuovo centro della CoMark Treviglio
Il patron seriano Gianfranco Andreoletti
Calcioscommesse
Per la Procura è -15 Andreoletti non ci sta: “Danneggiati ancora”
Il bergamasco Marco Pinotti
Ciclismo
Gioia Marco Pinotti Il cittì azzurro Bettini lo porta a Londra
La grinta di Colantuono
Atalanta
Colantuono è sicuro: “Cigarini resta a Bergamo, Schelotto forse parte”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI