Quantcast
Parcheggi all’aeroporto firmato il contratto Radici: “Ora di corsa” - BergamoNews
L'accordo

Parcheggi all’aeroporto firmato il contratto Radici: “Ora di corsa”

Sacbo ha firmato il contratto di acquisto dell’area dell’ex Pn16, venduta dalla Aviostil del gruppo Percassi. Non una firmetta qualsiasi quella posta dal presidente Miro Radici: l’accordo è stato infatti trovato sulla cifra di 28 milioni di euro.

Sacbo ha firmato il contratto di acquisto dell’area dell’ex Pn16, venduta dalla Aviostil del gruppo Percassi.

Non una firmetta qualsiasi quella posta dal presidente Miro Radici: l’accordo è stato infatti trovato sulla cifra di 28 milioni di euro, come annunciato nelle scorse settimane. Una lunga trattativa durata cinque anni e conclusa mercoledì con la stretta di mano tra la società che gestisce lo scalo e la controllata del gruppo del presidente atalantino. Nei prossimi due anni verranno realizzati altri seimila posti auto sui 220 mila metri quadrati acquistati.

Nella superficie sono compresi anche 30 mila metri cubi edificabili, per i quali non è stata ancora scelta una destinazione. “Non ci abbiamo ancora pensato – spiega il presidente Sacbo Miro Radici – ora il nostro obbiettivo è realizzare di corsa i parcheggi, poi per quella parte vedremo. Il passaggio di ieri (mercoledì, ndr) ha sancito la conclusione dell’acquisto”.

240 mila metri quadrati rimarranno ad Aviostil e non è ancora chiaro il loro destino: potrebbero decollare in qualche altro ambito di trasformazione oppure essere parcheggiati in attesa di tempi migliori per l’economia.

La certezza è che nel giro di due anni i parcheggi dell’aeroporto saranno più che raddoppiati, con una previsione di entrata milionaria per Sacbo, che di anno in anno di vede rosicchiare gli introiti dei posteggi dai parcheggi low cost disseminati intorno allo scalo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Generico
Il progetto
Percassi fa per s??, parcheggio di 5000 posti all???aeroporto Tensione con Sacbo
Antonio Percassi
La trattativa
Stadio, metri quadri in arrivo da Orio
Parcheggi per disabili
Orio al serio
Aeroporto, l’Anmic: “Per la sosta confusione sui pass per i disabili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI