BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’effetto Balotelli pesa anche sullo spread che crolla a 427

Risposta immediata delle Borse all'accordo raggiunto nella notte a Bruxelles per stabilizzare i mercati. Madrid la migliore sale del 4%, il milanese Ftse Mib segna +3% così come Parigi. Francoforte guadagna il 2,7%.

Più informazioni su

Risposta immediata delle Borse all’accordo raggiunto nella notte a Bruxelles per stabilizzare i mercati. Madrid la migliore sale del 4%, il milanese Ftse Mib segna +3% così come Parigi. Francoforte guadagna il 2,7%. Protagoniste assolute le banche visto che l’intesa Ue prevede la ricapitalizzazione diretta degli istituti da parte del fondo salva-Stati: +6,8% Intesa Sanpaolo, +5,2% Banco Popolare, +5% Bpm. Rialzi tra il 5% e il 7% per gli istituti francesi. Euro in grande spolvero: la valuta unica tratta a 1,2606 dollari,da 1,2442 di giovedì sera, e a 100,50 yen. Petrolio a 79,64 dollari al barile nel contratto agosto del Wti. Popolare è in rialzo del 5%; Bpm +4,38%; e Mps del 3,52%. Nelle prime contrattazioni lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti crolla a 427 punti, dopo aver chiuso giovedì a 470 punti. Il tasso del decennale è sotto il 6% a 5,92%. Il differenziale tra Bonos e Bund scende a 523 punti, giù di circa 20 punti, con un rendimento del 6,85%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da M.De La Palice

    Meglio valorizzare l’immagine dell’Italia con due belle reti e una vittoria della Ferrari che sputtanarla facendo le corna ad Aznar, il cucù alla Merkel e apparendo su tutti i giornali del mondo con un sacco di stupidelle (oddio visti i soldi che gli dà neanche poi tanto) attorno nella villa in Sardegna e in quella di Arcore.

  2. Scritto da MAURIZIO

    Ballotelli ha dimostrato solo arroganza. L’icona che ci ha fornito è un pessimo esempio per i bambini. Speriamo che altri campioni, con il loro comportamento normale e rispettoso, siano in grado di contrastare l’attuale culto per la boria e per la prepotenza.

  3. Scritto da MAURIZIO

    Ballotelli ha dimostrato solo arroganza. L’icona che ci ha fornito è un pessimo esempio per i bambini. Speriamo che altri campioni, con il loro comportamento normale e rispettoso, siano in grado di contrastare l’attuale culto per la boria e per la prepotenza.

  4. Scritto da Pippo

    Domani é un’altro giorno si vedrá che ti combineranno gli speculatori finanziari con tutta quella cartastraccia messa sul mercato all’1% e riciclata al 6% per il godimento dei nostri banchieri strozzini.

    1. Scritto da Ginseng

      Pippo , ti salvano la pelle ma tu …. duro!

      1. Scritto da W il default

        Ingenuo, la pelle la salvano alle banche, non a noi.
        A meno tu non creda che le banche siamo noi, come la coop

      2. Scritto da Pippo

        Ginseng, vedo che tu credi ancora alle befane, beata ingenuità.
        Ne riparliamomfra una settimana

  5. Scritto da Baloss

    Ma come si potrá sollevare l’Italia con gente che ragiona ome Sergio?
    Si, Balotelli for President

    1. Scritto da Sergio

      Infatti, la gente ha ragionato e votato come te, “baloss mia tat” negli ultimi vent’anni e i risultati, che tu confermi implicitamente con l’Italia da sollevare dalla fossa, si vedono e si pagano…bravo!! errare è umano, ma perseverare è da….

      1. Scritto da Baloss

        Dai Sergio, ragiona tu, é tutta l’europa nella cacca finanziaria, e noi non abbiamo votato in spagna, in francia, in grecia, ecc.
        E poi anche l’America é nella cacca: colpa di Berlusconi?
        Dai Sergio, fai andare il cervello … Sforzati un poco dai .

  6. Scritto da Michelàs

    ma cambiate il titolo! … non fa neanche sorridere … guardate che poi la gente lo usa come battuta e alla fine ci sarà chi ci crede …

  7. Scritto da Ragionamenti

    E allora Mario Balotelli for president, visto che l’economia ora, con l’altro Mario va a gonfie vele.
    Facciamo un bel triumvirato di Mario:
    Mario Draghi, Mario Monti e Mario Balotelli, e va, l’Italia va …

  8. Scritto da elisa

    Scusate l’ignoranza, ma cosa diamine c’entra Balotelli???????

  9. Scritto da Sergio

    Per la nostra economia italiana ha fatto più lui, con due calci e una testata al pallone, che il ventennale governo bossi-berlusconi..