BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli Alpini premiano i valori della montagna

Sabato 30 giugno verrà assegnato l'edizione 2012 del Premio Ifms(acronimo dell'International Federation of Mountain Soldiers) destinato ad associazioni e gruppi che si sono distinti nel recupero di zone storiche sulle Alpi o nella divulgazione delle gesta delle Truppe da Montagna.

Due giorni di festa per il Gruppo Alpini di Azzano San Paolo.

Sabato 30 giugno verrà assegnato nella sede degli Alpini di Bergamo, l’edizione 2012 del Premio Ifms(acronimo dell’International Federation of Mountain Soldiers), con successiva visita al museo sezionale e concerto della banda alpina di Azzano San Paolo.

Nella giornata di domenica 1 luglio, ad Azzano San Paolo, per le vie del paese, sfilerà un corteo di bandiere tricolori, che partirà alle 11.30 dalla sede delle Penne Nere azzanesi di via della Pace 13.

Nella stessa giornata di domenica, alle 13.30 al Centro sportivo di Azzano, verrà consegnato materialmente il Premio Ifms, che anche quest’anno beneficia del patrocinio dell’Ana nazionale e bergamasca, della Provincia di Bergamo e del Comune di Azzano ed è destinato ad associazioni e gruppi che si sono distinti nel recupero di zone storiche sulle Alpi o nella divulgazione dei valori e delle gesta delle Truppe da Montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.