• Abbonati
Gaverina terme

El viejo mundo La Compagnia Brincadera al Vecchio Tagliere

Sabato 30 giugno Al Vecchio Tagliere di Gaverina la Compagnia Brincadera mette in scena El viejo mundo Teatralconcerto.

Sabato 30 giugno alle 21.30 al Vecchio Tagliere di Gaverina la Compagnia Brincadera presenta: El viejo mundo – Teatralconcerto. Musiche e pagine dal Sudamerica: Machado de Assis. Gabriel Garcìa Marquez. Cumbia e Bossa. Tango e Pancada.

Azioni di scena che, insieme alle musiche e alle pagine, raccontano di un rapporto grottesco e magico con la morte.

Ci sono fiori, lune, scheletri, maschere, strumenti, immagini e cappelli. E’ tutto un danzare, sull’orlo dell’abisso. I bambini brincano, giocano. Soprattutto loro. Se la vita non si è già accanita, si divertono.

Brincade(i)ra, in portoghese, è questo: gioco, scherzo, divertimento, sciocchezza, festa improvvisata, quisquilia, incoscienza, follia carnevalesca. È parso appropriato a esprimere leggerezza e disincanto.

Dall’anno della sua costituzione (2001) la Compagnia ha prodotto: spettacoli per spazi aperti In cima, Carrus navalis, Erramondi e Come d’incanto e il Gang Aft Agley, Una cosa bella per Nic-k, Solo in un grottesco, De rerum natura, Teatralconcerto, Sacchetti, Heimat (in collaborazione con il Teatro dei Venti di Modena), e Tokyo’s uchi (da un’idea del gruppo Badanai). Le performance teatrali Alfa première (per il progetto Una biblioteca per l’ospedale di Man – Costa d’Avorio, dell’associazione Sguazzi); Donna e Guerre – corpi feriti e diritti violati (per Medici Senza Frontiere); La Ruota – immagini d’emigrazione e di cartone e Origini e destino. I musical readings Wolof, Aspetta primavera Bandini, Nel cuore del paese, Una solitudine troppo rumorosa, Il giardino di cemento, Ieri.

Ha partecipato alle Celebrazioni Manzoniane, per la supervisione artistica del Teatro Tascabile di Bergamo (edizioni 2004 e 2005), e realizzato i cortometraggi Ne me quitte pas, Molti anni dopo, Metamorfosi, Cars, Inversioni, in collaborazione con il LAB 80 di Bergamo. Progetta, organizza, ospita e conduce percorsi formativi di varia natura e per differenti livelli di preparazione ed età.

Al Vecchio Tagliere di Gaverina Località Faisecco 1 – Tel. e Fax 035/811505 ulteriori info su www.compagniabrincadera.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI