• Abbonati
La polemica

Una festa fantasma della Lega Nord a Ponteranica

Una festa della Lega Nord nello stesso giorno e luogo di una manifestazione sportiva di pallavolo. La coincidenza è parsa strana al Gruppo consiliare “Per Ponteranica Orizzonti Nuovi” che ha subito presentato un’interrogazione urgente al Sindaco.

Una festa della Lega Nord nello stesso giorno e luogo di una manifestazione sportiva di pallavolo organizzata da “Vivi Ponteranica”. La coincidenza è parsa strana al Gruppo consiliare “Per Ponteranica Orizzonti Nuovi” che ha subito presentato un’interrogazione urgente al Sindaco.

Ecco il comunicato del Gruppo consiliare:

Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai siti ufficiali della Lega Nord (sia provinciale, che nazionale) che nel fine settimana del 30 giugno p.v. a Ponteranica, presso il parco delle scuole medie, si sarebbe tenuta la festa della Lega Nord. La nostra sorpresa è stata grande, visto che nel medesimo periodo e nello stesso luogo era prevista una manifestazione sportiva di pallavolo, organizzata dall’associazione “Vivi Ponteranica”, con il patrocinio del Comune di Ponteranica e della Provincia di Bergamo.

Immediatamente il nostro gruppo consiliare ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco per cercare di far luce su questa vicenda, anche in considerazione del fatto che alcuni esponenti dell’associazione “Vivi Ponteranica” siedono tra i banchi della maggioranza. La risposta piccata e risentita dal vicesindaco Minetti nel corso del consiglio comunale di lunedì scorso, ci ha convinto del fatto che li avevamo sorpresi con “le mani nella marmellata”.

Convinzione rafforzata dal fatto che oggi, dopo un paio di giorni, sul sito della Lega Nord provinciale è scomparso il riferimento alla “festa fantasma di Ponteranica”. Insomma un altro brutto scivolone dell’Amministrazione Aldegani e dell’associazione “Vivi Ponteranica”, che oltre a mettere in cattiva luce la Provincia di Bergamo, che, in buona fede ha patrocinato un evento sportivo e non una festa della Lega, mostra a tutti l’incapacità degli attuali amministratori di saper lavorare per il bene di Ponteranica, senza scadere, con trucchi e raggiri, nella propaganda partitica.

Il Gruppo consiliare Per Ponteranica Orizzonti Nuovi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI