BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Lions Club chiude l’anno celebrando Palazzo Fogaccia

Venerdì 29 giugno a Palazzo Fogaccia in occasione della chiusura dell’anno sociale del Lions Club di Clusone e della Valle Seriana Superiore, un esclusivo concerto per soci e invitati e presentazione dell'opera incisa che rappresenta il palazzo stesso.

Più informazioni su

Venerdì 29 giugno, alle 18 a Palazzo Fogaccia di Clusone, in occasione della chiusura dell’anno sociale del Lions Club di Clusone e della Valle Seriana Superiore, un esclusivo concerto si unirà alla presentazione ufficiale dell’opera incisa dell’artista internazionale Luana Raia, su espressa richiesta del Principe Alberto Giovanelli.

Commissionata espressamente circa un anno fa dallo stesso Giovanelli, l’opera della Raia (che prende il nome dal palazzo stesso) è un’acquaforte realizzata su lastra di rame e stampata con torchio calcografico su carta graphia. L’incisione “Palazzo Fogaccia” sarà esposta nell’ingresso principale della residenza signorile insieme a "Qui ho imparato a volare", l’ altro importante lavoro di Luana Raia.

Lo stile figurativo-simbolico di Luana Raia è, ad oggi, tra i più apprezzati e ricercati nel panorama artistico contemporaneo tanto da meritare riconoscimenti a livello internazionale.

Organizzato dal Lions Club di Clusone e della Valle Seriana Superiore, a conclusione del loro anno sociale, il concerto dal titolo “Non solo Rondò” dell’Ensemble Bisanzio, renderà ancor più suggestiva la serata.

Una carrellata di brani tratti dal repertorio puramente classico (solo per citare alcuni autori: Bach, Strauss, Donizetti, Albinoni) ma anche composizioni più moderne saranno interpretate da quattro musicisti d’eccezione: Edoardo Cassi (flauto traverso); Silvia Pauselli (violino); Flavio Ghilardi (viola); Giovanna Cividini (violoncello). La serata è riservata ai soci del club e ai numerosi ospiti.

Tra i presenti, ovviamente il Principe Alberto Giovanelli, l’artista Luana Raia e Gianni Lazzari, Presidente del Lions Club Clusone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.