BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grazielliadi 2012 alla partenza la quarta edizione

Allo spazio Polaresco torna il 7 luglio la manifestazione estiva delle "Grazielle" più strane della Città. Quest’anno è inserita nella tre giorni “I bike it”.

Aspettando le Olimpiadi di Londra o, per chi preferisce, l’apocalisse profetizzata dai Maya, tornano sabato 7 luglio alle 14.30, con il loro carico di goliardico agonismo le Grazielliadi, ormai un classico nell’estate a pedali della città.

Nuova sede e nuova veste quest’anno, inserite nella tre giorni I bike it (6- 7-8 luglio) organizzata da Pedalopolis presso lo Spazio Polaresco, le Grazielliadi attendono come ogni anno partecipanti e appassionati da tutta Italia.

La formula è semplice: due fantini, una bici tipo Graziella (pieghevole e con ruote da massimo 20”) e tanta voglia di divertirsi. Il tutto in modo completamente gratuito, senza limiti di età e senza pretese agonistiche.

Cinque le discipline (alcuni grandi classici e altre mirabolanti novità) in cui nell’arco del pomeriggio dovranno cimentarsi gli atleti; prove di forza, equilibrio, coraggio e aerodinamicità.

Ogni disciplina verrà premiata e dall’incrocio dei risultati emergerà il "Grande Campione delle Grazielliadi 2012" che si porterà a casa l’ambito trofeo fino alla prossima edizione (se ci sarà ancora un pianeta su cui svolgerla).

Come da tradizione di questo raduno saranno apprezzati, premiati e calorosamente promossi mascheramenti, tematizzazioni, scherzi, lazzi e burleschi di squadra e di Graziella.

Le iscrizioni saranno aperte fino a poche ore prima dell’inizio delle gare, ma per facilitare l’organizzazione e garantirsi la maglietta ufficiale Grazielliadi 2012, è raccomandato pre-iscriversi via e-mail (all’indirizzo pedalopolis@gmail.com), oppure presso la Ciclostazione 42 alla stazione FS di Bergamo, presso la Ciclostazione dei Colli a Ponteranica, o direttamente allo stand di Pedalopolis alla festa I bike it.

Per informazioni: grazielliadi.blogspot.com   www.pedalopolis.org pedalopolis@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.