BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La carica dei bergamaschi: “Questa grande Italia batterà la Germania” video

In un divertente video i pronostici raccolti a Bergamo in vista della semifinale europea di giovedì: "Dopo la vittoria sull'Inghilterra adesso non ci ferma più nessuno. Sarà decisivo Pirlo, con quel cucchiaio è diventato il nostro leader".

Più informazioni su

La travolgente vittoria della Nazionale sull’Inghilterra e l’ottima prestazione di Pirlo e compagni, hanno gasato anche il popolo bergamasco. La fiducia nella squadra di Prandelli aumenta col passare delle partite, e in vista della delicata semifinale di giovedì sera contro la Germania c’è grande ottimismo. Il coro è quasi unanime: “Vinciamo sicuramente noi –le parole raccolte nel centro di Bergamo- con una prova come quella contro gli inglesi possiamo stendere anche i tedeschi. Ormai siamo lanciati in corsa, nessuno ci può fermare. Loro sono giovani, forti e hanno avuto due giorni in più di riposo rispetto a noi. Ma le nostre motivazioni sono altissime, e in campo faranno la differenza”.

Tra un Cassano poco in forma e un Balotelli impreciso sotto rete, ecco spuntare un nuovo idolo tra i tifosi azzurri. A decidere la gara contro la Germania potrebbe non essere un attaccante: “Ci penserà Pirlo, è troppo forte. In mezzo al campo è un autentico leone, che domina in lungo e in largo. E con quel rigore a cucchiaio ha dimostrato molta freddezza davanti al portiere. Sarà l’uomo partita, magari con una doppietta”.

 

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    Verrebbe da dire “cala trinchetto”. Staremo a vedere.

  2. Scritto da fabiolino

    Io tifo per la ragazza della fotografia. Molto ma molto ma molto carina!

  3. Scritto da gigio

    daiiiiiiii germania !!!!!!!!!!

    1. Scritto da Carlo

      Auf gehts Deutschland!!!!!

      1. Scritto da gigio

        waffer waffer

  4. Scritto da edoardo

    E pensare che 3 settimane fa avevamo preso 3 papine dalla Russia! Ed eravamo contenti perchè, dopo gli scandali Doni e compagnia bella, finalmente anche il ‘calcio giocato’, si sarebbe dato una bella ridimensionata…invece no, tutto come prima: Forza Italia!!!