BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Folk irlandese Inis Fail in piazza a Vall’Alta

Il 28 giugno sapori d’Irlanda nella piazza si Vall'Alta per secondo appuntamento della kermesse “Andar per Musica” arriva il gruppo folk celtico Inis Fail.

Più informazioni su

Giovedì 28 giugno alle 21 il secondo appuntamento della kermesse “Andar per Musica”.

Nella piazza di Vall’alta di Albino (Bergamo) si tinge di verde con il gruppo folk irlandese Inis Fail, portando le note e sapori della terra di San Patrizio nel borgo seriano.

La carriera artistica di Inis Fail, intrapresa dal 1996, grazie a quindici anni d’intensa attività e di esibizioni nei più diversi ambiti (Festivals, pubs, programmi televisivi, teatri, ecc…), colloca la Band tra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano. Trasmettendo sempre energia e passione, la band ha conseguito numerosi consensi anche all’estero (Svizzera, Germania e Francia), coinvolgendo importanti artisti irlandesi, tra i quali Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O’Connor, Alan Kelly.

La formazione nel corso degli anni è rimasta coerente al suo personale Sound, un mix vincente di tradizione ed innovazione. La novità del 2011 è l’ingresso in pianta stabile del violinista irlandese Colm Murphy che, con la sua eccellente tecnica e grande fantasia completa ed arricchisce il “carattere irish” del gruppo.

Ingresso libero.

Appuntamento ai prossimi concerti del 6 luglio con SARAH PIERCE & BAND in piazza Colleoni a Calusco d’Adda e il 7 luglio FRANCESCO BENOZZO a Predore (Sagrato Auditorium Civico.

www.geomusic.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.