BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Almenno Rock, un vero melting pot di generi

Come ogni anno torna Almenno Rock, la festa che chiude l'estate dei festival. E se gli ultimi saranno i primi...ecco il programma dell'edizione 2012.

Come ogni anno torna Almenno Rock, la festa che chiude l’estate dei festival. E se gli ultimi saranno i primi…ecco il programma dell’edizione 2012. 

Mercoledì 29 Agosto

GENERAL LEVY & Adda HI-FI sound System + Jah People

Per iniziare come si deve la 12°edizione abbiamo scelto un artista internazionale sulla scena jungle/drum & bass da oltre vent’anni, il Generale deve la sua fama alle sue incredibili capacità vocali che gli valsero vari appellativi tra cui la "batteria elettronica", all’attivo decine di Hit che sicuramente coinvolgeranno il pubblico in una mega dancehall, l’artista londinese verrà accompagnato dagli Adda HI-FI Sound System realtà attiva sul territorio con lo scopo di diffondere il reagge e le sue sfaccettature, da non perdere assolutamente.

www.myspace.com/wwwmyspacecomgenerallevy

www.facebook.com/adda.hifi

Giovedì 30 Agosto

GIORGIO CANALI & Rosso Fuoco + Mojo Filter

"Alla fin fine nel Rock quello che vale è la gente là fuori che urla" rubiamo questa citazione di Giorgio Canali per introdurre un personaggio che ha partecipato alla crescita della musica rock in Italia, oltre ad essere stato membro di diverse band come CSI e PGR ha contribuito alla crescita di molte band del panorama undeground italiano, lo potremo ammirare al nostro festival insieme alla sua band i Rossofuoco. Considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro adrenalinico una serata da non perdere. Apriranno la serata i Mojo Filter band bergamasca dal suono vintage e grintoso.

www.myspace.com/giorgiocanali

www.mojofilter.it

Venerdì 31 Agosto

MELLOW MOOD + Adda HI-FI

Sound System Se c’è un nome che nel giro di pochi anni è stato capace di diventare un punto di riferimento nella scena reggae (partendo dall’Italia per poi viaggiare in Europa) é sicuramente quello dei MELLOW MOOD, Il loro primo full-lenght, MOVE!, é finito nella colonnina dei cd di mezzo mondo. DANCE INNA BABYLON ha superato il milione di visualizzazioni, prendendosi lo spazio di nuovo anthem in levare del mondo roots, i Mellow stanno per licenziare il loro secondo disco, avremo la possibilità di assaporare la loro musica in levare sul nostro palco. Apriranno la serata con il loro DJ SET gli Adda HI-FI Soun System, improntato sulla musica reggae dalla origini fino alla dancehall più infuocata degli ultimi anni. www.mellowmoodmusic.com www.facebook.com/adda.hifi

Sabato 1 Settembre

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION + Verbal+ The Fletcher

I Bud Spencer Blues Explosion si formano a Roma nel gennaio 2007, da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, Il nome scelto per la band presenta due palesi riferimenti, il primo all’attore Bud Spencer, il secondo al gruppo punk blues Jon Spencer Blues Explosion. Nel 2009 i BSBE pubblicano l’album Bud Spencer Blues Explosion, contenente 12 tracce registrate in studio, nello stesso anno si esibiscono sul palco del Primo Maggio, suscitando notevole interesse in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica. Il 4 novembre 2011 esce il loro nuovo album, dal titolo Do It, che potremo ascoltare sul nostro palco, oltre a tutto il loro repertorio fatto di suoni vintage potenti ed adrenalinici, spettacolo assicurato. Apriranno la serata due band Bergamasche: i Verbal che hanno suscitato notevole interesse nel panorama alternative, freschi dell’uscita dell’album omonimo e i The Fletcher duo energico e sperimentale.

www.bsbemusic.com

www.verbalband.com

www.facebook.com/thefletcherock

Domenica 2 Settembre

MAIDEN IN ITALY + Hell Yeah Per concludere la 12° edizione del nostro festival vogliamo rendere omaggio ad una delle band che non ha bisogno di particolari introduzioni gli IRON MAIDEN, sul nostro palco avremo i MAIDEN IN ITALY che sapranno riprodurre in ogni aspetto l’inconfondibile stile della band Britannica esponente di spicco della musica Heavy Metal. Apriranno la serata gli Hell Yeah con un tributo all’Hard Rock degli anni 80.

www.maiden-italy.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto

    il programma è bello ma il dubbio che mi pongo è questo: se si chiama almenno rock perchè si inseriscono delle serate reagge?? Secondo me dovete fare solo rock visto che lo sapete fare molto bene! Non è una critica ma un semplice consiglio. Forza ragazzi e in bocca al lupo!