BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sagra del Pesce Festa con le ricette del lago d’Iseo

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio torna la classica manifestazione del paese sul Lago d’Iseo

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio appuntamento a Riva di Solto per la diciassettesima Sagra del pesce, ormai entrata a pieno titolo nel novero delle tradizionali manifestazioni estive del Lago d’Iseo, organizzata come sempre in modo impeccabile dal gruppo Amici della Sagra del Pesce.

Possibilità anche di assaggiare i piatti tipici della tradizione culinaria bergamasca e rivierasca, in una struttura allestita per l’occasione proprio in riva al lago con un panorama ed una atmosfera incantevoli, nella Piazzetta Rossa vicino al Campeggio Trenta Passi. Un’occasione veramente speciale per gustare il pesce di lago cucinato in svariati modi, tutti accattivanti e gustosi. Ricette semplici e tradizionali valorizzeranno pesci come coregoni, alborelle, persici, salmerini, sardine, tinche, anguille ed altri ancora.

Ad accompagnare le prelibatezze della cucina, tutte le sere a partire dalle ore 21 musica dal vivo tutta da ballare con le orchestre "Amici del lago" e "Standard".

 In concomitanza con la festa la Piazza del Porto e i vicoli di Riva di Solto si animano grazie ai variopinti mercatini di prodotti artigianali ed artistici, hobbistica ed oggettistica, e da altri interessanti eventi collaterali organizzati dalla Biblioteca Comunale di Riva di Solto come il laboratorio astronomico "Osserviamo le Stelle" o l’esibizione al pubblico di magnifici esemplari di uccelli rapaci con i Falconieri delle Orobie.

Il programma:

Venerdì 29 giugno

Ore 19 Apertura stand gastronomico.

Ore 21 Musica dal vivo con l’orchestra spettacolo "Gli Amici del lago".

Ore 21-24 – OSSERVIAMO LE STELLE, laboratorio di astronomia organizzato dalla Biblioteca Comunale di Riva di Solto in collaborazione con LA TORRE DEL SOLE di Brembate (in Piazza del Porto).

 Sabato 30 giugno

Ore 18-24 Mercatini in piazza.

Dalle ore 18 i FALCONIERI DELLE OROBIE esibiranno al pubblico i loro bellissimi esemplari di uccelli rapaci (in Piazza del Porto).

Ore 19 Apertura stand gastronomico.

Ore 20-23 Animazione di strada itinerante con trampoliere, sculture di palloncini, bolle di sapone giganti e truccabimbi a cura dell’Associazione culturale Piccolo Laboratorio.

Ore 21 Musica dal vivo con l’orchestra spettacolo "Standard".

Domenica 1 luglio

Ore 15-24 Mercatini in piazza.

Ore 19 Apertura stand gastronomico.

Ore 21 Musica dal vivo con l’orchestra spettacolo "Standard".

Per informazioni: tel. 340.8607003 – mail info@rivadisolto.org

Per i dettagli e il programma completo è possibile visitare la pagina http://www.rivadisolto.org/ita/estate2012/sagradelpesce.asp

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.