BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ventesimo compleanno per la festa della birra di Trescore

Giovedì 23 agosto ritornerà uno degli appuntamenti irrinunciabili dell'estate bergamasca: la VENTESIMA Festa Birra e Musica di Trescore Balneario. Si tratta di un festival musicale ad ingresso rigorosamente gratuito.

Giovedì 23 agosto ritornerà uno degli appuntamenti irrinunciabili dell’estate bergamasca: la VENTESIMA Festa Birra e Musica di Trescore Balneario. Si tratta di un festival musicale ad ingresso rigorosamente gratuito e una festa della birra. È un festival nato e cresciuto grazie all’incessante impegno dei volontari che da anni gestiscono a titolo gratuito la manifestazione. La coesione di questo gruppo di oltre 150 persone è cementata dalla volontà di creare sia un’occasione di aggregazione di qualità per i giovani che un’iniziativa a favore di enti benefici operanti in tutto il mondo. Tutti i ricavati vengono infatti devoluti a realtà con scopi benefici operanti localmente, O.N.G., cooperative sociali e missioni. La Festa Birra e Musica ha luogo a Trescore Balneario, cittadina termale bergamasca, presso il Parco Le Stanze. È un’area verde facilmente accessibile e caratterizzata dalla presenza di alberi secolari. La qualità della proposta è riscontrabile nei diversi ambiti in cui si sviluppa il festival. La qualità del servizio di ristorazione è garantita dalla scelta dei prodotti che vengono utilizzati per realizzare i piatti della cucina tipica, le pizze, le grigliate, le piadine ed i panini. Si diceva che questa è anche una festa della birra e, quindi, anche la scelta della deliziosa bevanda non può essere compiuta con leggerezza. Le birre proposte vengono da Kulmbach (Baviera) e coprono le diverse esigenze che il nostro pubblico può avere. Da segnalare la presenza, in quantità limitata, dell’ottima birra naturale prodotta per l’occasione dal museo della birra di Kulmbach e la proposta di una nuova birra analcolica, pensata soprattutto per i guidatori, che mantiene la gradevolezza del gusto. L’area di ristorazione, così come quella della birreria, sono allestite in modo da garantire al pubblico circa 1200 metri quadrati di spazi coperti. Il nome della manifestazione si è diffuso in questi anni anche grazie alle esibizioni delle migliori band pop rock sia Italiane che straniere. Hanno fatto tappa sul palco della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario artisti del calibro di Negrita, Negramaro, Piero Pelù, Elio e le Storie Tese, Subsonica, James Taylor Quartet, The Skatalites, Francesco Renga, Africa Unite, Caparezza, Macaco, Nine Below Zero, Roy Paci & Aretuska, Verdena. Anche quest’anno verrà garantito l’impegno del festival per la promozione di una selezione delle migliori proposte emergenti o appartenenti all’underground Italiano. Ogni sera le si potrà trovare sul nostro palco dalle ore 21 prima delle band principali delle varie serate.

23 agosto Eiffel 65

24 agosto The bastard sons of Dyoniso

25 agosto Anansi

26 agosto Marco Guazzone e Stag

27 agosto Planet Funk

28 agosto Dolcenera

29 agosto Shandon

30 agosto Area

31 agosto Folkstone

1 settembre 77 Bombay street

2 settembre Michael Jackson tribute

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.