BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arte e scienza la pittura di Consonni in mostra a i.lab

Il Centro Ricerca e Innovazione di Italcementi ospita a partire dal 26 giugno un’esposizione dell’artista bergamasco

Arte e scienza si incontrano negli spazi di i.lab, il nuovo Centro Ricerca e Innovazione di Italcementi Group, progettato da Richard Meier e realizzato nel parco scientifico e tecnologico “Kilometro Rosso” utilizzando le tecnologie costruttive più avanzate nella sostenibilità e i materiali innovativi frutto della ricerca del Gruppo. A partire dal prossimo 26 giugno, i.lab ospita una personale dell’artista Vittorio Consonni.

La mostra, curata dal professor Marco Meneguzzo, storico dell’arte e docente all’Accademia di Brera, in collaborazione con Giuliano Papalini, ripercorre attraverso una trentina di grandi opere su tela la ricerca artistica del maestro.

Il vernissage della mostra è previsto per le 18,30 di martedì 26 giugno, alla presenza dell’artista, e del curatore. L’esposizione sarà accompagnata da un catalogo edito da Silvana Editoriale, con testo critico di Marco Meneguzzo e un’ampia selezione fotografica delle opere di Consonni degli ultimi vent’anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.